Ciglia più lunghe e folte? Prova il balsamo fai da te (funziona davvero)

Tutte noi sappiamo bene che per avere ciglia lunghe e folte basta applicare il mascara ma l’effetto non è per niente naturale, spesso si appiccicano tra di loro e si staccano, si nota subito che è artificiale e di breve durata.

Se desiderate avere ciglia lunghe e folte basta ricorrere ad un rimedio naturale della nonna molto efficace.

Ciglia lunghe e folte possono cambiare completamente i tratti del nostro viso, dare profondità allo sguardo, renderlo seducente e per questo motivo molte donne scelgono le ciglia finte.

Se volete invece provare ad allungare le vostre ciglia in modo naturale meglio affidarsi a rimedi che hanno la proprietà di stimolarne la crescita e renderle più folte e lunghe.

I rimedi naturali:

Olio di ricino:

un classico della bellezza usato dalle nonne, quest’olio ricopre il fusto delle ciglia rafforzandone i follicoli.

Stimoleremo così la crescita delle ciglia e nel giro di un pò di tempo cominceranno ad essere folte, lunghe e spesse.

Attenzione però, l’olio di ricino dovrà essere per uso cosmetico, altri sono di uso industriale.

Olio di cocco:



anche l’olio di cocco è un alimento ottimo per la nostra salute ed efficace anche a livello cosmetico, favorisce la crescita delle nostre ciglia grazie al contenuto di vitamine, acidi grassi essenziali e sali minerali.

Nutre le ciglia, le mantiene idratate e le fa crescere velocemente.

Come preparare il balsamo naturale fai da te per le ciglia:

Occorre

  • 2 cucchiai di olio di ricino spremuto a freddo per uso cosmetico
  • 2 cucchiai di olio di cocco extra vergine

Mescolate i due oli, applicatelo usando un contenitore vuoto di mascara, meglio se lo pulirete bene fino in fondo prima, potrete anche comprare un contenitore vuoto nei negozi di prodotti cosmetici.

Applicate questi oli mischiati insieme la sera prima di andare a dormire e avere struccato bene il viso, potete produrre voi stesse uno struccante fatto in casa, evitate le salviette umidificate non naturali.

Mettete il balsamo con lo spazzolino su ciglia superiori e inferiori, non prendetene troppo e non avvicinatelo agli occhi, potrebbe avere un effetto irritante.

La mattina lavate viso e ciglia.

fonte: viverepiusani.it