Casa

Ci sono così tante case libere in Giappone che le regalano: fai le valigie!

Durante l'ultimo decennio, il tasso di natalità in Giappone è stato così basso che il governo ha adottato misure estreme per aumentare il numero di nascite all'anno e combattere la loro preoccupante situazione. Il problema demografico ha anche raggiunto il più grande settore della sua popolazione, gli anziani.

Una persona su quattro ha più di 65 anni e per lo più, soprattutto per la salute delicata, devono essere mandate in residenze per anziani, dove possono ricevere le cure e l'attenzione necessarie. Questi adulti hanno il problema di non avere un sostegno familiare o, peggio ancora, non hanno figli che possano prendersi cura di loro e tanto meno chi ereditare le loro residenze.

Più di otto milioni di vecchie case sono in un documento chiamato  Akiya Bank (banca dati delle case abbandonate) e in questo momento vengono offerte alle giovani famiglie che vogliono occuparle, ma soprattutto con immensi sconti sui prezzi e molti altri non solo vengono venduti con alti sconti ma li stanno regolando.

Esatto, la tua eredità potrebbe trovarsi in Giappone e gratuitamente! Queste sono le misure che il governo giapponese sta adottando affinché gli edifici non perdano il loro valore come abitazioni e abbiano proprietari che possono prendersi cura di loro e non subire ulteriori deterioramenti nel corso degli anni.

Il motivo per cui il Giappone sta affrontando questo problema di popolazione al ribasso è il  Nipon : un fenomeno sociale che sta facendo sposare le persone in seguito, avere meno figli e comprare case fino alla mezza età.

Un altro ostacolo che viene presentato in Giappone affinché le giovani famiglie siano i nuovi proprietari di queste case sono le loro convinzioni e cultura. Per motivi religiosi, i giapponesi sono riluttanti a vivere in una casa in cui una persona è morta, generando così un altro fenomeno nella società, chiamato  Oshimaland , un elenco di edifici "maledetti" di cui i futuri acquirenti o occupanti chiedono di essere avvertiti.

E sebbene per la popolazione giapponese questi problemi siano solo una parte della loro vita quotidiana, l'offerta che il governo offre di occupare le loro case abbandonate è piuttosto allettante per tutti gli stranieri che desiderano avere una casa nel paese orientale.

Quindi sai, forse quel turno o cambiamento che stavi aspettando non è nella tua città o nemmeno in un paese vicino; La tua eredità futura potrebbe aspettarti nel famoso paese del sol levante .

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024