DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 1, 2020

Redazione DonnaWeb

Chi tra queste donne sta mentendo? Scopri se sai interpretare il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo è molto importante per tutti. Può essere utile, per comunicare qualcosa senza l'utilizzo della voce.

Se riesci a captare istantaneamente cosa rivela una determinata espressione o posizione del corpo questo dietro le parole di una persona, allora hai un chiaro vantaggio nella conversazione.

Potresti scoprire subito se, ad esempio, è interessato all'argomento di cui parli, oppure ti considera bugiarda? O forse sta mentendo la persona stessa?

Pubblicità

Questi sono piccoli dettagli che possono rivelare molte cose diverse su una persona.

Gesti che emanano dal subconscio

Quando una persona mente, puoi metterla allo scoperto le fai una domanda per la quale non è preparata.

Da bambini, impariamo che mentire è sbagliato, e quindi sappiamo sempre quando mentiamo che stiamo infrangendo le regole.

Questa consapevolezza ci fa trasmettere inconsciamente segnali che possono rivelare alla persona di fronte a noi che stiamo mentendo.

Il nostro linguaggio del corpo può essere decifrato rapidamente per chi riesce a farlo.

Chi sta mentendo?

L'immagine sotto mostra quattro donne. Hanno tutti le mani in posizioni diverse che raccontano qualcosa dei loro sentimenti.

Guardando la foto, pensi di sapere quale di loro sta mentendo a seconda della loro espressione o posizione?

Crediti: Fabiosa Digest

Sei riuscita a trovare la risposta?

Un piccolo consiglio: più di una donna potrebbe mentire.

Risposta

Nelle immagini sottostanti troverai la risposta e una spiegazione per il linguaggio del corpo di ogni donna.

Donna n.1:

Foto: Fabiosa Digest

Questa donna probabilmente non sta mentendo. Le sue mani aperte mostrano che lei stesso è aperta con noi e non ha nulla da nascondere.

Donna n.2:

Foto: Fabiosa Digest

Qui vediamo qualcosa di sospetto. Qui la donna si tocca l'orecchio, che è un segno comune di nervosismo perché non sa dove mettere la mano. È molto probabile che questa donna ti stia mentendo!

Donna n.3:

Foto: Fabiosa Digest

Questa donna è molto interessata alla tua conversazione. Ascolta attentamente e ricorda davvero le tue parole. Il suo interesse è un buon indicatore del fatto che non sta mentendo.

Femmina 4:

Foto: Fabiosa Digest

In questi casi la donna è decisamente bugiarda. Secondo gli esperti, coprirsi la bocca con la mano è uno dei segni più chiari indicanti che una persona stia mentendo e sta cercando di coprirsi. Si copre inconsciamente la bocca perché sa che non sta dicendo la verità.

Quindi c'erano due bugiarde: la numero 2 e la numero 4.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram