Chi si ricorda di Candy? Ecco il video del finale che avremmo voluto vedere

Se anche tu da piccola non perdevi nemmeno una puntata del cartone più amato degli anni 70/80 non perderai nemmeno la versione dell’ultima puntata che avremmo voluto vedere.!Bw+L6rgBGk~$(KGrHqYOKiQEvz4Ph(b1BMLfg0B+bw~~_35

Se anche tu come me sei nata negli anni 70 non potrai non ricordare Candy Candy, la dolcissima ragazzina che ci ha fatto sognare con i suoi enormi occhi azzurri e i lunghi capelli biondi, sempre legati da due codine, la frangetta e gli stivali. Circondata da tanti amici e tanti nemici, innamorata prima di Anthony e poi del bellissimo Terence, un cartone animato capace di far battere forte il cuore come pochi film sanno fare. Se non hai perso, come me, da piccola, una sola puntata di questo cartone animato che sembrava non finire mai tanto era lungo (ma a noi non dispiaceva affatto), se hai pianto e ti sei commossa a vivendo insieme a Candy tutte le sue avventure e disavventure, ripercorriamo la trama e la sua storia prima di arrivare al video finale.

Candy è una bimba orfana cresciuta nella casa di Pony sotto le amorevoli cure di Miss Pony e Suor Maria, impara presto che la vita non è stata e non sarà per lei facilissima, non possiamo di certo dimenticare tutte le amarezze che la povera ragazza ha dovuto sopportare. A cominciare dall’adozione della famiglia Legan, i perfidi Iriza e Neal gliene combinavano di tutti i colori, la morte dell’amato cugino Anthony, l’incontro con Terence, le vicissitudini del collegio a Londra, ma la cosa che ci ha deluso più di tutte è stata la conclusione, il “vissero felici e contenti” non c’è stato, come invece avevamo imparato dalle più belle favole d’amore, insomma il tanto sospirato lieto fine non l’abbiamo visto, chi di noi non si augurava di veder Candy e Terence insieme uniti per la vita nell’ultima puntata?

Il finale ancora me lo ricordo (alla tenera età di 43 anni) ricordo anche che la frase “l’amore di Terence l’accompagnerà per tutta la vita” è stata pronunciata…. ma dove? Dov’era Terence?? Che delusione!


Il pianto dell’ultima puntata è stato un riassunto di tutti i pianti fatti durante le altre.. che tristezza.. alla fine avrebbero almeno potuto lasciarci con il sorriso sulle labbra, no?

Per questo motivo ho deciso di pubblicare sul mio blog questo video per condividerlo con tutte le, ormai donne, che da bambine hanno seguito con tanto amore quel meraviglioso cartone animato, ricordano ancora bene i protagonisti e soprattutto, come me, sono rimaste deluse dalla fine della storia…

Forse anche voi per un attimo tornerete bambine… Godetevi il video…

Shhhhhhhhh!!