Gossip

Chi è Wilma Helena Faissol, la moglie di Francesco Facchinetti?

Wilma Helena Faissol è la moglie di Francesco Facchinetti, conosciamo meglio la ragazza Brasiliana che ha conquistato il cuore del figlio dei Pooh.

Biografia

La Faissol nasce a Rio De Janeiro nel 1982, tuttavia l'adolescenza la passerà in svizzera in un collegio, visto che suo padre, famoso studioso di scienza, lavorava a Lugano ma spesso viaggiava per partecipare a numerosi congressi.

La ragazza si è laureata come dentista ed ha conseguito un master specialistico in chirurgia ortopedica facciale, tuttavia il suo vero sogno è sempre stato quello di diventare una famosa giornalista di moda, nel 2006 si trasferirà a New York per lavorare in un ufficio stampa di una famosa stilista, Vera Wang, la famosa 70 enne che non mostra i segni dell'età ed ha un fisico da ragazzina.

Ma poco dopo deciderà di trasferirsi in Italia, lavorando per Forbes Magazine Brasile, la famosa rivista che parla di moda, lifestyle e non solo.

L'incontro con Facchinetti

L'incontro con Francesco Facchinetti è avvenuto durante una vacanza del DJ a Marrakech, il figlio dei pooh aveva un malore a causa dell'alimentazione e Wilma ha voluto aiutarlo.

Il figlio dei Pooh racconta lo strano incontro in una vecchia intervista fatta con Vanity Fair

È entrata in casa, è inciampata ed è caduta stesa ai miei piedi. Letteralmente. Io, dal giorno dopo, ho avuto la febbre a 40 e ho passato la vacanza a letto. Lei mi faceva da infermiera”.

Da li sbocciò l'amore, nel 2014 si sono sposati, durante lo stesso anno, la coppia ha avuto Leone, nel 2016 nasce Lavinia, tuttavia, entrambi avevano figli avuti da precedenti relazioni, Wilma ha una figlia di nome Charlotte nata nel 2009, mentre Facchinetti ha una bambina di nome Mia, nata nel 2011 durante la relazione con Alessia Marcuzzi.

Ad oggi, la moglie di Facchinetti è una vera e propria influencer, pubblica quotidianamente foto di famiglia oppure consigli su cibo e molto altro, lei è una donna molto attenta alla salute ed alla cucina sana, capita qualche volta di vedere un post dove lei rimprovera il marito oppure i figli per aver mangiato qualcosa di troppo, ma a parte questo, lei è felice di questa splendida relazione e della famiglia che hanno creato insieme.

Alessandro Giordano

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Giordano

Articoli recenti

I pantaloni perfetti per ogni occasione: la tua checklist di stile

Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…

Settembre 17, 2025

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024