Chi è la moglie del Presidente Joe Biden? Ha origini siciliane

Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti nel 2020. La maggior parte delle persone, in particolare degli americani, conosce bene Joe, dato che è stato a vicepresidente degli Stati Uniti ma non tutti sanno molto sulla sua famiglia, soprattutto la moglie di Joe, Jill Biden.
La loro storia d’amore ha superato la prova del tempo, sono infatti insieme da oltre 40 anni. E, sebbene Jill non sia sotto i riflettori tanto quanto suo marito, ha condiviso moltissimo sulla sua carriera, compresa la campagna elettorale del marito.
Andiamo allora a conoscere da vicino la nuova first lady.
Jill Jacobs è la seconda moglie di Joe Biden, la prima moglie è morta in un incidente stradale assieme alla loro figlia Amy di appena un anno. L’incontro con Jill riporta alla vita Biden estremamente provato dal dolore. Purtroppo non si tratta dell’unica prova durissima che l’uomo si trova a superare nella vita. Nel 2015 infatti perde il primo genito per un tumore al cervello.
Prima che il figlio muoia fa promettere al padre che avrebbe conquistato la Casa Bianca.
Ecco cosa dichiara Jill a proposito “Quando è morto, mi sono chiesta se avrei più riso o provato gioia Era estate, ma non c’era calore per me. Quattro giorni dopo il funerale, ho visto Joe radersi e mettere il completo. L’ho visto guardarsi allo specchio, respirare, tirare indietro la schiena e camminare in un mondo dove suo figlio non c’era più. È tornato al lavoro, perché questo è ciò che lui è”.
Jill ha un dottorato in educazione all’Università del Delaware, un titolo che ha ottenuto nel 2007, secondo la sua biografia ufficiale della Casa Bianca.
Ha alle spalle una lunga storia di insegnamento.Ha insegnato inglese a tempo pieno al
Delaware Technical & Community College, racconta la sua biografia della Casa Bianca. Prima di allora, è stata specialista in lettura e insegnante di inglese per 13 anni nelle scuole pubbliche.
Ha anche lavorato part-time con il Rockford Psychiatric Hospital Adolescent Program.
Durante un’intervista alla CBS Sunday Morning ha dichiarato che continuerà a insegnare anche nella sua nuova veste di First Lady.
Jill ha origini italiane: il nonno Domenico è partito nel 1900 da Gesso, una frazione di Messina, ed è sbarcato negli Usa, qui il cognome si è trasformato da «Giacoppo» a «Jacobs». Forse questo spiega quanto sia speciale questa donna?