Una ricetta golosa, davvero buona, il mix tra menta e cioccolato è davvero irresistibile, lo sappiamo bene, quindi perchè non provare a preparare questa buonissima cheesecake Oreo alla menta? Non è difficile, il risultato in compenso è ottimo.
Per la base:
Per la farcia:
1
Per prima cosa tritiamo i biscotti e mescoliamoli al burro fuso precedentemente, mettiamo il composto in uno stampo a cerniera e schiacciamolo con il dorso del cucchiaio, mescoliamo in una planetaria Philadelphia e zucchero fino a quando il composto non risulterà liscio.
2
Aggiungiamo le uova una per volta e mescoliamo fino a quando il tutto non sarà ben amalgamato, con la planetaria a bassa velocità aggiungiamo gradualmente la crema di menta fino a che il composto non sarà bene amalgamato, versiamo metà della crema di formaggio ottenuta sulla base dei biscotti, aggiungiamo metà dei biscotti Oreo tritati e versiamo il resto del composto, aggiungiamo il resto dei biscotti tritati sulla parte superiore della torta, nella versione video la torta è ricoperta di cioccolato fuso, in alternativa potete usare la Nutella scaldata a bagnomaria o i biscotti sfarinati in modo da formare un folto strato come nella foto.
3
Mettiamo la torta in forno per 40/50 minuti a 180° fino a quando il bordo esterno sarà ben cotto, una volta cotta togliamo dal forno e lasciamo raffreddare per circa un'oretta.
A piacere si può decorare con ciuffetti di panna montata e biscotti interi.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…