DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 25, 2020

Redazione DonnaWeb

Cheesecake Leopardata - La ricetta deliziosa ed elegante

Questa ricetta è abbastanza particolare, ma così deliziosa che i tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta dal suo design. Buonissima ma allo stesso tempo molto elegante.

I motivi raffigurano le particolarità di un leopardo, quindi non solo è fantastica ma è anche deliziosa!

Risultato dell'immagine per le arance candite della pasta del biscotto del leopardo
Scrumdiddlyumptious

Cosa ti serve

Per la pastella:

Per il ripieno della crema di formaggio:

Per la decorazione:

metodo di preparazione:

1. Prepara la pastella a tua scelta e mettila da parte. Metti la polvere di cacao chiara in una ciotola e la polvere scura in un'altra ciotola. Metti due cucchiai di pastella in entrambe le ciotole e mescola bene. Riempi un sac a poche con la miscela chiara e un altro con la miscela scura.

2. Versare le gocce di cioccolato della miscela chiara di cacao in una teglia coperta di carta da forno, lasciando abbastanza spazio tra le gocce. Ora metti la miscela di cacao scuro intorno alle gocce di colore chiaro.

3. Mettere la teglia in un forno preriscaldato di 120 gradi Celsius e lasciarlo cuocere per 2 minuti. Togli la teglia dal forno e versa il resto della pastella sulle gocce stendendo delicatamente. Cuocere per 18 minuti alla stessa temperatura e lasciare raffreddare la torta. Dopo potrai tirarla fuori dal forno.

4. Capovolgere la torta, rimuovere la carta carta da forno e tagliarla in tre parti.

5. Ora prepara il ripieno per la cheesecake: prima mescola manualmente la crema di formaggio, lo zucchero e lo sciroppo d'arancia. Sciogli le foglie di gelatina nel latte caldo e aggiungi il composto alla crema. Aggiungi la panna montata e aggiungi le caramelle all'arancia.

6. E la ciliegina sulla torta: crea il motivo leopardato sulla parte superiore della torta, come hai fatto sulla carta da forno. Questa volta, tuttavia, lo fai con cioccolato al latte fuso e cioccolato fondente, invece del cacao in polvere. Metti in frigo per una notte e lascia riposare.

Assicurati di dare un'occhiata al risultato affascinante qui sotto:

Non dimenticare di condividere questa ricetta con gli altri, in particolare quelli a cui piace banchettare con cose squisite e dolcissime!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram