CHE TEMPO FA? SCOPRILO GUARDANDO IL TUO GATTO

In questo periodo il tempo sta davvero mettendo a dura prova la nostra pazienza e spesso ci ritroviamo a consultare le previsioni del tempo con la speranza dell’arrivo di giornate di sole.

shutterstock_67253179

Ma se i meteorologi sono infallibili sulla breve distanza del tempo, se vogliamo informazioni più lungimiranti, possiamo seguire il suggerimento di H.H.C. Dunwoody, un tenente dell’esercito che nel 1883 basò la sua scienza meteorologica sul comportamento degli animali, in particolar modo sui gatti.


Il settimanale Time ha scritto una piccola guida per scoprire a seconda del comportamento dei nostri gatti, come sarà il tempo:

  1.  Il gatto starnutisce? Pioggia in arrivo
  2. La direzione in cui il gatto posiziona la testa per lavarsi il musetto dopo la pioggia indica il punto cardinale dal quale soffierà il vento
  3. Il gatto russa? Brutto tempo in arrivo
  4. Il gatto si lava la testa mettendo ripetutamente la zampetta dietro l’orecchio? Pioggia in arrivo
  5. Il gatto riposa a pancia all’aria? Temporale
  6. Il gatto si lava il muso con la schiena rivolta verso una fonte di calore? Si sta per avvicinare il disgelo invernale.

Sarà vero? Non lo sappiamo, forse si tratta di coincidenze, ma da oggi in poi provate a guardare il vostro gatto e il tempo e scoprite se se questa guida aveva ragione.