Le sue battute ci hanno fatto ridere fino alle lacrime: Francesca Cacace, alias Fran Drescher, all'anagrafe Francine Joy Drescher, meglio nota come la Tata. Ma che fine ha fatto oggi la mora e prorompente Francesca?
Biografia
Fran Drescher è nata a New York il 30 settembre 1957, oggi ha quindi 63 anni. L'apice del successo è arrivato negli anni Novanta con la spassosissima serie La tata la serie che ha avuto successo per sei stagioni, terminando il 23 giugno 1999. Dal termine della serie TV, avvenuta nel 1998, l'attrice ha partecipato ad alcuni show, ma oggi è soprattutto nota per il suo attivismo.
Nel 2007, Fran Drescher ha lanciato la sua campagna Cancer Schmancer, volta alla diagnosi precoce del cancro. Recentemente si è cimentata nell’attivismo politico.
La sua vita non è stata solo gioie come potrebbe fare pensare il suo sorriso contagioso: nel 1985, l'attrice è stata vittima di violenza sessuale, avvenuta per mano di uno dei ladri che si era introdotto nell’appartamento dove l'attrice viveva con suo marito.
Dopo la fine de La Tata, l'attrice si è presa qualche anno di pausa, anche per via della sua separazione dal marito, Peter Marc Jacobson.
La vita di Fran Drescher è stata toccata anche dalla malattia: nel 2000, dopo due anni di diagnosi errate, l’attrice è stata ricoverata all’ospedale Cedars Sinai di Los Angeles. per un cancro uterino, lì ha subito un’isterectomia completa.
Le sue esperienze sono raccontate nel suo libro, Cancer Schmancer, scritto con lo scopo di aumentare la consapevolezza dei primi segnali di allarme del cancro.
Oggi Non ci sono nuovi film o progetti TV che riguardino Fran Drescher, la donna sta continuando a sostenere la fondazione Cancer Schmancer.
Noi la ricorderemo per le spassosissime battute della sit com La tata. Battute ancora oggi attuali, a dimistrazione che la comicità vera non ha scadenza.