Champagne di qualità: lo si può comprare online da Millésima

Ormai online si trovano prodotti di ogni genere, da quelli di uso quotidiano fino agli articoli più originali e di pregio, come ad esempio le migliori bottiglie di champagne di pregio. Certo, per fare un certo tipo di acquisti è importante rivolgersi solo ai migliori commercianti. Un esempio per quanto riguarda lo Champagne è Millésima, una cantina che da decenni offre i migliori vini francesi e del mondo, anche in rete.

Un e-commerce sui generis


Sono tantissime le cose che gli italiani acquistano online, soprattutto oggi, in fase post covid-19. Durante il periodo del lockdown infatti tanti si sono avvicinati al mondo degli e-commerce, mentre prima difficilmente si affidavano a questo tipo di negozi.

Oggi la rete offre anche e-commerce che propongono prodotti di alto pregio, che vanno trattati in modo particolare, anche per quanto riguarda la spedizione. In questo Millésima è di certo un e-commerce sui generis, in quanto si rivolge a corrieri esperti nella cura e nella consegna di prodotti di qualità, che vanno trattati con i guanti.

Non stiamo parlando esclusivamente del valore delle bottiglie di champagne proposte da Millésima, ma anche del fatto che il vino va trattato con garbo, in modo che chi lo riceve posa goderne appieno, senza che il viaggio ne abbia rovinato in alcun modo le caratteristiche salienti.

Un vino di alta qualità


In Italia purtroppo sono ancora molti coloro che non conoscono bene il significato del termine champagne; si tende infatti spesso ad associarlo ai vini prodotti con il metodo classico, ovunque essi siano stati prodotti. In realtà invece il termine champagne, così come metodo champenois, si possono utilizzare esclusivamente per un ristretto numero di etichette, prodotte all’interno della Regione della Champagne, in Francia.

Gustare un bicchiere di Champagne, per un brindisi o un’occasione importante, significa gustare centinaia di anni di storia; questi vini sono infatti ottenuti con un metodo che affonda le sue radici nel passato, anche se è stato codificato poi in un tempo più vicino a noi. Acquistare una bottiglia di champagne è quindi già di per sé un’azione che riveste una certa importanza; si tratta di attingere a una delle più grandi e note tradizioni vitivinicole mondiali.

Lasciamoci consigliare


Non tutti sono in grado di scegliere lo champagne perfetto, soprattutto quando ci si trova di fronte ad una collezione di tutto rispetto. Per questo Millésima offre ai propri clienti i consigli di Stephanie Riccamora, un’enologa esperta, diplomata all’istituto di enologia di Bordeaux. Risponde alla clientela dell’e-commerce sia via e-mail, sia tramite telefono, con un numero gratuito e una linea diretta in caso di urgenza.

Grazie alla grande esperienza di Stephanie la scelta della bottiglia ideale in ogni occasione, anche fosse per un regalo, è più semplice e sicura.

L’enologa può infatti vantare una grande conoscenza non solo delle bottiglie disponibili presso la cantina di Millésima, ma anche dei produttori che periodicamente consegnato il frutto del proprio lavoro nelle mani della famiglia Bernard. Una famiglia che da decenni si occupa di commercializzare i migliori vini francesi e mondiali.