La cellulite è il nemico numero uno di molte donne, ogni giorno si cercano dei modi efficaci per combatterla e sappiamo che nonostante i tanti sforzi e prodotti utilizzati, spesso è difficile ottenere dei buoni risultati.
Attualmente i rimedi disponibili contro la cellulite sono tanti e di varia natura, si va da creme a prodotti naturali, massaggi, tisane e docce, ma nessuno di questi sembra sia stato in grado di risolvere completamente il problema.
Ma una novità in questo campo arriva dall'America dove è stato testato un farmaco biologico, utilizzato normalmente per una particolare patologia che riguarda la flessione delle dita di una mano.
Questo farmaco è basato su un enzima che deriva da un batterio denominato clostridium histolycum che grazie a delle iniezioni in loco, riuscirebbe a diminuire l'effetto della buccia d'arancia, dei cuscinetti e degli indurimenti della pelle.
Si tratta solo di una cura a fase sperimentale, ma stando ai primi test, sembra che i risultati ottenuti siano più soddisfacenti di altri metodi provati fino ad ora.
Inoltre, sembra esserci una novità anche nel campo delle radiofrequenze, terapia già usata per curare le cellule e che grazie ad un nuovo sistema chiamato Vanquish RF potrebbe permettere di uccidere solo cellule adipose e non la cute.
Si tratta di un buon passo avanti verso la cura di questo inestetismo così fastidio che continua ad affliggere le donne sia giovani che avanti con l'età e che potrebbe trovare presto una risoluzione definitiva.
FONTE