Cause, sintomi e trattamenti del Papillomavirus

Il papillomavirus umano (HPV) è una malattia sessualmente trasmissibile, che si diffonde attraverso il contatto della pelle sui genitali, senza la necessità di liquidi. A causa della comparsa di verruche genitali, l’HPV è anche noto come condiloma, verruche genitali o cresta del gallo.

Il virus del papilloma umano colpisce allo stesso modo uomini e donne. L’HPV è una malattia cronica e difficile da curare ed è importante che la diagnosi e il trattamento siano effettuati il ​​prima possibile. E se non viene trattato in tempo può diventare molto pericoloso.


Il trattamento può essere fatto con l’uso di unguenti o soluzioni che dovrebbero essere applicate nella regione in cui sono comparse le verruche, al fine di eliminare le lesioni causate dal virus e rafforzare il sistema immunitario. Il virus del papilloma umano (HPV) è in realtà un insieme di virus che interessano la pelle e ci sono più di 100 diversi tipi di HPV. Tra i tipi di virus del papilloma umano che possono colpire i genitali, l’effetto che possono avere va dalle verruche alle alterazioni delle cellule nella cervice delle donne, che senza diagnosi e trattamento può portare al cancro.

Trattamenti naturali del papilloma virus (HPV)

I trattamenti casalinghi del papillomavirus umano cercano di rafforzare il sistema immunitario, ad esempio, con il consumo di alimenti ricchi di vitamina C come ananas, acerola, kiwi e fragole. 

Succo di celidonia Questo metodo è molto efficace, poiché è dimostrato che aiuta a eliminare i disturbi della pelle. Aggiungi la crema idratante per bambini e su questo metti il ​​succo. Lasciare asciugare per almeno 3 ore affinché abbia effetto. 

Succo di patate Puoi applicare il succo di patata fresco circa 3 volte al giorno. Con una settimana i risultati saranno notati. 

Vitamina E.  Con olio di questa vitamina, sfregamento due volte al giorno. È possibile combinare con l’aglio durante la notte e applicare per 2 settimane, per potenziarne gli effetti.

Dente di leone. Riempirai un contenitore di questa pianta e lascerai riposare almeno 2 settimane in un luogo buio. Quindi procedere all’utilizzo dell’inchiostro con il papilloma per 5 volte al giorno, purché necessario. 

Ginger. Questa radice è nota per essere anti-infiammatoria e antibiotica. Strofinare la zona con uno zenzero bagnato per almeno 2 settimane. 

Olio dell’albero del tè. Applicare un paio di gocce e massaggiare delicatamente con un batuffolo di cotone. Utilizzare per almeno 3 volte al giorno. 

È possibile trattare il papillomavirus umano (HPV) con ingredienti completamente naturali.

Normalmente le persone che hanno sintomi non sono guarite dall’HPV, difficilmente possono eliminare le verruche attraverso il trattamento, ma il virus viene raramente eliminato dal corpo e in qualsiasi momento può manifestare nuovamente i sintomi. Il meglio è prevenire l’HPV .

Come prevenire il papillomavirus umano

Il virus HPV si verifica attraverso il contatto intimo senza preservativo con un individuo che trasporta il virus, in modo tale che la persona non abbia sintomi visibili. HPV è altamente contagioso, quindi è sufficiente avere un contatto intimo 1 volta senza protezione per contrarlo.