Cattivi odori nelle scarpe? Il pavimento scricchiola? Capelli unti? La soluzione è l’amido di mais

L’amido di mais può essere una soluzione a tanti dei problemi che comunemente si presentano nella vita di tutti i giorni, in particolare in casa, si tratta di un prodotto versatile ottimo rimedio naturale per varie situazioni che andremo a vedere di seguito.

Scottature: se si mescola acqua e amico di mais e si applica sulla scottatura, il dolore passerà, perfetto anche per punture e morsi di insetti.

Se il pavimento scricchiola: versare dell’amido di mais e poi spazzarlo via, questo servirà a riempire le crepe ed evitare il rumore.

Colori per i più piccoli: se si mescola l’amido di mais con i coloranti per il cibo e l’acqua, si hanno dei colori a dita per i più piccoli, si tratta di una tinta completamente innocua.

Per le uova strapazzate: aggiungendo amido di mais alle uova strapazzate si avrà un risultato gustoso e morbido.

Deodorante: un pò di amido di mais sotto le ascelle e addio sudore e cattivi odori.

Rimozione macchie: se ci sono macchie di grasso sul tappeto, versiamo dell’amido di mais e facciamolo agire per 20 minuti e poi rimuoviamo con l’aspirapolvere.

Macchie su capi di pelle: versando dell’amido di mais sopra le macchie e lasciandolo agire tutta la notte, le macchie spariranno dopo aver passato al mattino una spugnetta inumidita.



Pelle morbida: aggiungendo amido di mais nella vasca si avrà la pelle morbidissima.

Capelli unti: per capelli grassi o unti perché non si ha tempo di lavarli, l’amido di mais è un ottimo shampoo a secco, metterlo sulla cute e massaggiare, poi passare la spazzola e il risultato sarà ottimo.

Pulizia alle finestre: aggiungere un cucchiaino di amido di mais all’acqua con cui si lavano i vetri e le finestre brilleranno.

Addensante: ottimo come addensante per la cucina.

Lucidare l’argento: prendere l’amido di mais e l’acqua e mescolare, poi lavare l’argenteria che tornerà a splendere.

I libri con la muffa: versando dell’amido di mais sui libri e lasciando agire per qualche minuto, si avranno dei libri senza cattivi odori.

Amido per stirare: portare ad ebollizione l’acqua mescolando un cucchiaino di amido di mais, aggiungere un cucchiaino di aceto e qualche goccia di olio essenziale.

Addio cattivi odori nelle scarpe: versare dell’amido di mais nelle scarpe e lasciare agire per un giorno, il cattivo odore sparirà.

Fonte: http://www.perdavvero.com/amido-di-riso/?ref=fb