DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 4, 2018

Redazione DonnaWeb

Caramelle gommose fai da te alla curcuma per mal di gola, artrite e tanto altro

La curcuma è uno degli alimenti più antossidanti, antinfiammatori e antitumorali al mondo, tutto questo grazie al principio attivo che contengono, la curcumina. Recenti studi hanno scoperto che è efficace come 14 farmaci presi insieme senza però avere alcun effetto collaterale.

Solitamente chi ha dolori, artrite, mal di testa o qualsiasi altro disturbo si tende a prendere l'ibuprofene per far scomparire il dolore velocemente, ebbene sì, uno studio del 2004 ha osservato che la curcuma agisce come l'ibuprofene. Inoltre i farmaci antinfiammatori non steroidei sono noti per le loro molteplici controindicazioni, aumentano il rischio di ictus e attacco cardiaco soprattuto se si soffre di pressione alta, colesterolo elevato, diabete, danneggiano l'intestino e possono aumentare la ritenzione idrica.

Per questi motivi oggi sempre più persone cercano un modo naturale per curare dolore e infiammazione, la curcuma è una buona risposta. Indicata per i dolori articolari perchè aiuta a ridurre rapidamente il dolore che diversi studi scientifici hanno dimostrato.

La curcuma si può trovare come radice o in polvere, si possono reperire facilmente nei negozi di alimenti naturali.

Ecco come preparare delle deliziose caramelle naturali gommose alla curcuma:

n.b.: queste caramelle non sono dolci perchè non contengono zucchero ma sono un alimento gustoso di guarigione e la ricetta è stata ideata da Sophie Van Tiggelen.

Ingredienti

Procedimento:

unite in una casseruola l'acqua, la curcuma, l'olio di cocco e il miele, lasciate cuocere a fuoco medio/alto per circa 5 minuti continuando a mescolare.

Controllate a piacere la dolcezza e regolatevi di conseguenza. Togliete dal fuoco e cospargete la polvere di gelatina sopra il liquido caldo, sbattete energicamente per un minuto circa assicurandovi che la gelatina sia completamente sciolta.


Leggi anche:

4 VERSIONI DI THE ALLA CURCUMA PER OTTENERE I MASSIMI BENEFICI

COME PREPARARE IL POLLO ALLA CURCUMA, RICETTA ANTI-TUMORE


Conservate in un contenitore ermetico, si possono lasciare in frigo fino a 7 giorni.

Mangiate una di queste caramelle anche 2/3 volte al giorno per alleviare infiammazione, rinforzare il sistema immunitario e aiutare a guarire prima il tuo corpo.

fonte dionidream

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram