DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 15, 2019

Redazione DonnaWeb

Capodanno a Roma: l'alternativa entusiasmante al solito San Silvestro

Per le feste di capodanno, spesso il desiderio è quello di passarle lontano da casa, ovvero in un altro luogo;  non nella città dove abitiamo; molte persone per il Capodanno organizzano brevi vacanze e passano gli ultimi giorni dell'anno in qualche località esotica; c'è da sottolineare però che se proprio vogliamo partire per la notte di San Silvestro le destinazioni interessanti sono presenti anche nel nostro Paese; da nord a sud lo Stivale offre centinaia di posti meravigliosi da visitare, dove passare l'ultimo giorno dell'anno, e il primo del nuovo, festeggiando, ma anche rilassandosi.

Roma capitale dei festeggiamenti da sempre

Ad esempio per un capodanno Roma è una città meravigliosa e anche molto indicata, poiché proprio in occasione del Capodanno, offre una serie di iniziative che coinvolgono ogni anno migliaia di turisti, che arrivano nella capitale da tutto il mondo; i romani sono abituati a godere di questi eventi, che impazzano la notte di San Silvestro per le strade di tutta la città.

Pubblicità

Il Capodanno a Roma è rimasto anche legato a molte tradizioni culturali, che fanno di questo luogo una grande attrattiva sia per gli italiani che per gli stranieri.

Con amici e parenti ma anche con nuove conoscenze

Le alternative sono quasi illimitate tra: ristoranti storici, locali notturni, feste organizzate in alberghi, e in discoteche, e eventi culturali, a Roma è possibile attendere la fine dell'anno in un ristorante tipico, partecipando a grandi tavolate con amici e parenti; oppure organizzate anche tra persone sconosciute, che per una sera decidono di condividere cibo e buon vino, per festeggiare l'anno che se ne sta andando.

Eventi pubblici gratuiti e eventi privati luxury

Vi sono poi anche le feste organizzate, veri e propri pacchetti che comprendono cene servite, o buffet con menù di classe. Brindisi, danze, musica, concerti. Ma c'è chi ha deciso anche di trascorrere la fine dell'anno a teatro gustando qualche spettacolo teatrale, o qualche opera famosa per passare il Capodanno a Roma non è necessario abitarvi, è sufficiente prenotare qualche giorno in un hotel, e godere di tutte le iniziative che la città metterà in campo nelle ultime ore dell'anno che se ne sta andando.

Eventi pubblici ai quali è possibile partecipare pagando la semplice entrata, oppure anche senza spendere denaro, poiché in molti eventi pubblici sono gratuiti; come ad esempio i fuochi di mezzanotte e nelle location con il servizio di open bar.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram