Capire se la taglia è giusta senza provare abiti e jeans (un trucco che non tutti conoscono)

Per capire se la taglia è giusta o si adatta al vostro fisico e conformazione bisogna prendere le misure anche se ognuno di noi, a grandi linee, sa quali sono le dimensioni del proprio corpo.

Misuriamo fianchi, vita e petto specialmente nel punto dove risultano più larghe. Per prendere le misure mettetevi in piedi, allungate le braccia e passate il metro in tutte le parti del corpo indicate.

Una volta annotato le misure è necessario convertirle in taglia, prendete una tabella nella quale sono indicate le taglie standard europee. Le tabelle sono esposte sempre all’interno dei negozi e anche in quelli online per lo shopping virtuale.


Leggi anche:

Con questo metodo non dovrai più pagare per accorciare i pantaloni


Per prendere le misure per una donna:

partite sempre dalla parte più larga del busto indossando il reggiseno.

 

 

Gonne e pantaloncini corti
misurate i fianchi partendo sempre dal contorno nel punto più largo.

Pantaloni
misurate la gamba iniziando dall’inguine fino alla caviglia.


Biancheria intima
Le misure del reggiseno si prendono misurando la circonferenza sotto al seno, le mutande portano la stessa taglia dei pantaloni.

Un modo pratico e veloce per scegliere i jeans senza provarli

Un trucco pratico che non vi è di aiuto nel caso di acquisto online ma che di sicuro potrebbe salvarvi da una lunga fila ai camerini se doveste acquistare un paio di jeans in negozio. Un metodo quasi infallibile esiste per prendere la taglia giusta dei jeans senza provarli, consiste nel prendere la misura facendo riferimento dalla vita dei jeans e dalla distanza che passa tra il gomito e il pugno chiuso del braccio.

Se volete scegliere la misura esatta per un jeans comprandolo in fretta e furia fate in questo modo: prendete in riferimento l’apertura nella parte posteriore e infilate il vostro braccio all’interno, lo  spazio all’interno dei pantaloni dovrebbe coprire deve coprire la distanza esatta tra il vostro gomito e il pugno chiuso. Se non fosse così o i jeans sono troppo piccoli o vi andranno larghi.

Per le magliette invece vi basterà sovrapporla sulla schiena e vedere se i bordi delle spalle cadano a pennello su quella che indossate. E’ tuttavia consigliabile sempre provarle per vedere l’effetto che fa.

fonte foto wikihow

fonte articolo: giovaneitalia