DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 19, 2013

Redazione DonnaWeb

Capelli: come capire il loro stato di salute?

Ogni donna tiene particolarmente ai propri capelli, averli belli e in ordine può significare averete buone possibilità di far colpo sugli altri, ma come capire come stanno e cosa fare per renderli bellissimi? Ci sono dei segnali chiari che non sempre siamo in grado di cogliere, vediamo quali.

A causa dell'inverno i capelli sono essere secchi, per capire se lo sono basta arrotolare una ciocca intorno al dito e controllare quante punte restano dritte invece che avvolgersi. Per rimediare usate prodotti al burro di karitè.

Pubblicità

I capelli sono troppo lunghi? Forse non li tagliate da troppo tempo, dare una scorciatina è il modo migliore per renderli forti e folti.

Volete uno stile cool ma non sapete come fare? Se i capelli vi sembrano spenti, massaggiateli al mattino sulle punte per renderli più voluminosi, poi col phon, mentre li asciugate, fatelo dal basso verso l'alto, oppure usate uno spray volumizzante.

Se i capelli sono porosi evitate di tingerli e fate attenzione ad usare il phon, seguite un trattamento fatto apposta per ripararli, dopo una settimana senza colpi di phon i capelli saranno perfetti.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram