CAPELLI BIANCHI, I RIMEDI NATURALI CHE NON DANNEGGIANO LA CUTE

capelli bianchi rimediTra i tanti problemi estetici che affliggono le donne c’è sicuramente quello dei capelli bianchi, segno evidente che il tempo sta passando, ma come possiamo rimediare naturalmente senza andare a stressare la cute?

Solitamente l’utilizzo di tinture e altri prodotti chimici possono, nel tempo, portare a danneggiare il capello e a renderlo più fragile, per questo motivo trovare soluzioni più “leggere” è sicuramente la prima cosa da fare.

Per rimediare ai capelli bianchi è fondamentale fare prevenzione e accertarsi della presenza della vitamina B nella propria dieta; una delle cause dei capelli bianchi è lo stress, quindi un buon aiuto può venire anche da tisane rilassanti che aiutano a combattere l’ansia.


Ma se la prevenzione non basta, la soluzione naturale è fare un mix di cacao e miele ( 3 cucchiai di entrambe le cose) e applicarlo sui capelli, lasciarlo agire per circa mezz’ora e poi risciacquare.

Altro rimedio naturale è il Thè nero: prendiamo un litro d’acqua bollente e mettiamo delle foglie di tè nero in infusione per tutta la notte, il giorno dopo filtriamo e applichiamolo dopo lo shampoo.

LEGGI