Capelli, arriva la mermicorn hair, i capelli “a sirena” che stanno conquistando il mondo

Sta per arrivare una nuova tendenza per ciò che riguarda i capelli, l’ultima moda è stata lanciata dall‘hair stylist KL Christoffersen grazie alla tecnica chiamata fluid hair painting, il risultato viene chiamato mermicorn hair, ovvero, capelli da sirena-unicorno.

Il risultato è spettacolare, l’evoluzione delle meches prima e del balayage dopo, un effetto nuovo, così come il metodo per l’applicazione: i capelli vengono tinti a mano ciocca per ciocca, ma diversamente dalle solite tecniche, non si utilizzano cartine.

1Le ciocche vengono separate e poi stese su una superficie piana, creando una sorta di stelle marina; le applicazioni sono tantissime, si va dalla classica “Baciata dal sole” ad uno stile multicolor.

E’ bastato davvero poco, questa nuova tendenza sta già facendo il giro del mondo ed ha invaso Svezia, Germania e Canada, ma siamo sicuri che ben presto arriverà anche nel nostro paese.



Una moda che è destinata ad essere il must have di questo inverno, un modo per dare un tocco di colore alle giornate grigie che ci attendono.

Fonte.