Nel pomeriggio di Natale, Ross ha pubblicato un video toccante accanto a suo figlio di undici anni, Nigel, cantando "Babbo Natale sta arrivando in città".
Solo 90 minuti dopo la polizia ha detto che la furia omicida è iniziata.
I fan dei social media di Ross hanno reagito con shock alle notizie inquietanti, mentre centinaia di suoi fan hanno commentato il loro horror sul video, che rimane sulla sua pagina.
La polizia ha risposto all'appartamento intorno alle 16 di lunedì pomeriggio, trovando il corpo di Iris fuori da un appartamento del complesso.
Ross, che era comunemente conosciuto da Milano dai suoi fan, ha perso una notevole quantità di peso in 20 anni quando è passato a uno stile di vita vegano.
Poi è diventato uno chef e ha iniziato a scrivere e fare video ispiratori sulla sua trasformazione e nuovo stile di vita.
Ross è stato anche protagonista di celebrità come James Cameron e Samuel L Jackson in un documentario sul veganismo.
Il suo profilo Facebook ha più di 6.200 follower a partire da martedì sera, anche se sembra che il numero possa essere diminuito nel corso della giornata con la diffusione della notizia della tragedia.
Tuttavia, Ross stava anche combattendo la depressione, secondo la sorella di Iris, Mary Wogas.
"Ho ricevuto un messaggio ieri alle 14:52," ha detto Wogas all'ABC 15, spiegando che i testi provenivano dal suo ex cognato.
GUARDA IL VIDEO
"Due messaggi, il primo che diceva" Ho appena ucciso Iris e i bambini, il secondo messaggio era "con una pistola". Sapevo che quell'uomo era molto instabile, sapevo che aveva un lato molto, molto oscuro. era questo buio. "
Martedì mattina la polizia ha confermato Ross come il padre dei due bambini morti e che lui e Iris erano una coppia estraniata.
Dopo aver trovato il corpo di Iris e aver affrontato Ross, hanno negoziato con lui per ore in una situazione di stallo, sperando che uno o entrambi fossero ancora vivi.
Alla fine disse loro che aveva ucciso i bambini, secondo il sergente. Jonathan Howard, ma non prima di aver cambiato le sue storie e ha detto che erano vivi e minacciato di ucciderli se la polizia non lo lasciasse.
Dopo parecchie ore l'Unità di incarichi speciali inviò un robot nell'appartamento e divenne evidente che la piccola, Anora, era morta.
Qualche minuto dopo, in una stanza diversa, trovarono il corpo di Nigel.
Howard ha detto che Ross viveva in una città diversa ed era a Phoenix a visitare i bambini per Natale. Non è ancora chiaro il motivo delle uccisioni.
Nello scambio di fuoco un ufficiale, un 46enne della forza per 23 anni, è stato ferito da una scheggia e portato in ospedale in condizioni stabili.
Ross e Iris sono stati coinvolti in procedimenti di divorzio dopo che Iris ha depositato i documenti a giugno, secondo i dati del tribunale.
Non è chiaro se Ross abbia ancora un avvocato che possa parlare a suo nome.
Read more: http://www.dailymail.co.uk/news/article-5214201/Vegan-chef-shot-dead-two-ex-wife-Christmas.html#ixzz52XyttD29
Follow us: @MailOnline on Twitter | DailyMail on Facebook