I cannelloni sono un piatto molto amato dagli italiani e non solo, e sono i protagonisti indiscussi di molte tavolate domenicali, ma per chi non riesce a fare a meno di questo piatto delizioso nemmeno in un giorno feriale, proponiamo una variante molto interessante e vegetariana: cannelloni di crespelle con verdure.
Indice:
La pasta per fare i cannelloni, in questo caso è quella delle crespelle, per cui bisogna mettere in una ciotola 150 grammi di farina setacciata, diluita con 2 dl di latte, poi bisogna incorporare le uova uno per volta, aggiungere latte, burro fuso e insaporire con sale, pepe e noce moscata.
Dopo aver amalgamato tutto per bene, lasciare riposare l'impasto per mezz'ora; intanto imburrare una padella di 15 cm di diametro, poi scaldarla per bene e versarci sopra la pastella, un mestolo per volta, quando il fondo sarà leggermente rappreso, girarlo con delicatezza per farlo cuocere dall'altra parte. Ripetere la procedura fino ad esaurimento del composto.
In una padella cuocere le zucchine tagliate a dadini con il burro e mescolare insieme 300 grammi di besciamella, grana grattugiato, sale e pepe. Ora si possono farcire le crespelle e arrotolarle per bene, per poi essere messe in una pirofila con base di burro fuso.
Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15-20 minuti e servire i cannelloni ben caldi.
Fonte e foto: http://www.salepepe.it/ricette/primi/pasta-ripiena/cannelloni/cannelloni-verdure/
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…