Cane trema di paura dopo che il padrone lo ha abbandonato per un motivo che ha fatto infuriare il web

Tutti i cani meritano di essere trattati con amore e rispetto, ma sfortunatamente non è sempre così.

I motivi per cui un cane può essere parte di una famiglia per un minuto e essere abbandonato il giorno dopo sono infiniti, ma nessuno di loro giustifica l’abbandono di un cane.

Per Rocco, un pastore tedesco di 3 anni, si è trovato spaventato dopo essere stato abbandonato in un centro di soccorso per animali in Texas; vi farà letteralmente infuriare.

Era magro e molto timido, e giustamente, molto diffidente nei confronti degli adulti.

Lo staff del rifugio ha saputo che Rocco era stato abbandonato perché i suoi proprietari si aspettavano un bambino e non desideravano più il loro amico dolce e leale.

Il rifugio ha pubblicato la foto di Rocco su Facebook nella speranza che qualcuno la adotterà.

Padroni da dimenticare

È stato caricato un video di Rocco e Preethi Pillaipakkam, una famiglia ospitante di soccorso tedesco per pastori tedeschi, ha offerto aiuto.

Preethi non si aspettava che Rocco era stato abbandonato a causa di un nuovo bambino.

Rocco pesava solo 27 kg, ben al di sotto del peso normale di 38-40 kg per un cane della sua età e razza.

Quando Preethi lo portò a casa, fu chiaro che questo cane era spaventato.

“Era molto timido e aveva paura di salire in macchina. Si è persino nascosto sotto il sedile in macchina. Stava camminando e sembrava molto stressato “, ha detto .

Preethi aveva già un cane della stessa razza che poteva aiutare Rocco a uscire dal suo trauma, ma il processo era lungo.

Rocco impiegò un po ‘di tempo per capire che si trovava in un ambiente sicuro e amorevole, ma quando lo fece, la sua trasformazione fu magnifica.

L’ombra della sua eroina

“Ha iniziato lentamente ad esplorare la casa”, ha detto Preethi. “Adora i divani e le cucce dei cani oltre ai giocattoli e le palle da tennis. È un ottimo cacciatore. “

È diventato anche l’ombra della sua eroina e non vuole lasciarla.


Preethi ha fatto un buon lavoro come madre adottiva aiutando Rocco a uscire dal suo guscio ed acquisire fiducia. Ha anche creato una pagina Instagram in modo che la gente potesse seguire i suoi progressi.

Questa pagina ha portato alla scoperta di una nuova famiglia di adozioni per Rocco.

Infine, questo cane dolce e gentile ha avuto la casa che merita, credo che alcune persone non meritino l’amore e la lealtà che ricevono dai loro cani.

Condividi per celebrare tutti quegli eroi che fanno tutto il possibile per dare ai cani l’amore e il rispetto che meritano veramente. Auguriamo a Rocco e alla sua nuova famiglia tutta la felicità del mondo.