Cane trascurato con oltre 4kg di pelo – Il veterinario scioccato trova l’impossibile dopo averlo tosato

Ci sono persone qui nel mondo che dedicano la propria vita per gli animali.

Questa storia parla di alcuni di questi eroi che hanno fatto di tutto per dare a questo cane una vita migliore.

Quando un rifugio fu incaricato di sistemare un cane pieno di pelo in eccesso, non avevano idea di cosa incontrare. Una volta visto, si sono imbattuti improvvisamente in qualcosa di simile a una grande palla di pelo.

La cagnolina , di nome Ellie Mae, è stata portata direttamente al rifugio per animali della Humane Society del Nebraska. Le sue condizioni erano molto gravi. Ellie Mae, che aveva oltre quattro chili di pelo in eccesso, non poteva camminare. Gli artigli, che erano infetti, misuravano 22 centimetri. Il personale di cura degli animali lo ha descritto come “la situazione peggiore mai vista fin’ora”.

La veterinaria Amber Horn si rese conto che c’era un rischio imminente di poter fare qualche danno serio in quei 4kg di pelo. Ma ha rifiutato di arrendersi.

Lo staff ha iniziato rimuovendo tutta la pelliccia in eccesso.

Foto: Twitter / NEHumaneSociety

Quando lo hanno rimosso, hanno potuto vedere che il povero cane pesava 5 chili. Aveva sul corpo quasi il suo peso intero a causa della pelliccia.

Le condizioni orribili

Tuttavia, il lavoro non è finito qui. Ellie Mae aveva una zampa infetta e aveva un disperato bisogno di lavarsi i denti.

Tuttavia, dopo un totale di sei ore di lavoro, il personale è stato in grado di risolvere ogni problema. Ellie Mae sarebbe sopravvissuta. Poteva persino compiere i suoi primi passi con 4 kg in meno!.

Inizialmente inciampava perché non riusciva a camminare. Ma dopo ogni passo diventava sempre più indipendente ”, scrive Animal Shelter su Facebook.

Che bel lavoro hanno fatto questi eroi a Ellie Mae! Sebbene la previsione sembrasse desolante, sono riusciti a dare di nuovo una vita dignitosa alla piccola cagnolina.