DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 15, 2020

Redazione DonnaWeb

Cane incatenato solo nella neve per 4 lunghi anni - Ma improvvisamente qualcuno riesce a salvarlo

Credo che la stragrande maggioranza delle persone rispetti gli animali e concordi sul fatto che dovrebbero essere trattati con amore e compassione.

Purtroppo, tuttavia, ci sono ancora persone un po 'ovunque che non comprendono bene le responsabilità che derivano dal possedere un animale domestico. Sfortunatamente, queste storie spesso si insinuano nei social e diventano virali per le tristi vicende.

Questa storia non è da meno.

Pubblicità

Ciò che il cane Diesel ha dovuto soffrire per anni è semplicemente imperdonabile. Era incatenato, solo, nel freddo gelido.

Parte della storia di Diesel non dovrebbe essere dimenticata, in parte per prestare attenzione a tutte le persone di buon cuore che sono là fuori e sempre dalla parte degli animali.

Lui è Diesel, il cane era stato trovato dopo 4 lunghi anni, passando una vita che nessun cane merita.

In questo lunghissimo periodo, è stato incatenato fuori nello Yukon, in Canada, dove le temperature invernali spesso rimangono molto al di sotto dello zero.

Un cane sfortunato

Mentre Diesel era incatenato, non ha mai avuto calore o amore, e invece è stato spesso picchiato dal suo padrone e persino attaccato da altri animali.

Come rivelano queste foto, Diesel è rimasto ferito, con macchie di sangue secco e ghiaccio su tutto il suo pelo quando è stato trovato. 

Fortunatamente, l'organizzazione per i diritti degli animali  Animal Advocates ha  sentito parlare di Diesel e ha salvato il cane dopo anni di agonia.

Fu portato in un centro di riabilitazione, dove ricevette tutte le cure necessarie. 

E l'organizzazione lo ha persino iscritto alle lezioni in modo che potesse imparare a fidarsi di nuovo degli umani e prepararsi ad essere adottato da una famiglia amorevole.

Dopo aver trascorso un po 'di tempo in case affidatarie per riprendersi, i soccorritori che lo avrebbero salvato sono venuti a fargli visita.

Secondo i suoi nuovi padroni, Diesel è un cane incredibilmente amichevole - un vero "orsacchiotto".

Passò dall'essere timido e riservato all'accoglienza calorosa di chiunque gli si avvicinasse. Emerse il suo comportamento naturale e divenne chiaro che Diesel non era altro che un cane dolce, meraviglioso e amorevole.

Penso che mentre possiamo concentrarci sulla crudeltà subita da Diesel per anni e anni, preferisco guardare al risultato positivo. 

Sono così felice che questo grande cane abbia finalmente ottenuto una casa sicura che tutti i cani meritano.

Guarda un video sulla trasformazione di Diesel di seguito:

Per favore, condividi la storia di Diesel!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram