Credo che la stragrande maggioranza delle persone rispetti gli animali e concordi sul fatto che dovrebbero essere trattati con amore e compassione.
Purtroppo, tuttavia, ci sono ancora persone un po 'ovunque che non comprendono bene le responsabilità che derivano dal possedere un animale domestico. Sfortunatamente, queste storie spesso si insinuano nei social e diventano virali per le tristi vicende.
Questa storia non è da meno.
Ciò che il cane Diesel ha dovuto soffrire per anni è semplicemente imperdonabile. Era incatenato, solo, nel freddo gelido.
Parte della storia di Diesel non dovrebbe essere dimenticata, in parte per prestare attenzione a tutte le persone di buon cuore che sono là fuori e sempre dalla parte degli animali.
![](https://cdn.ebs.newsner.com/wp-content/uploads/sites/13/2017/09/diesel1-1.jpg)
Lui è Diesel, il cane era stato trovato dopo 4 lunghi anni, passando una vita che nessun cane merita.
In questo lunghissimo periodo, è stato incatenato fuori nello Yukon, in Canada, dove le temperature invernali spesso rimangono molto al di sotto dello zero.
![](https://cdn.ebs.newsner.com/wp-content/uploads/sites/13/2017/09/diesel4.jpg)
Un cane sfortunato
Mentre Diesel era incatenato, non ha mai avuto calore o amore, e invece è stato spesso picchiato dal suo padrone e persino attaccato da altri animali.
Come rivelano queste foto, Diesel è rimasto ferito, con macchie di sangue secco e ghiaccio su tutto il suo pelo quando è stato trovato.
Fortunatamente, l'organizzazione per i diritti degli animali Animal Advocates ha sentito parlare di Diesel e ha salvato il cane dopo anni di agonia.
Fu portato in un centro di riabilitazione, dove ricevette tutte le cure necessarie.
![](https://cdn.ebs.newsner.com/wp-content/uploads/sites/13/2017/09/diesel11.jpg)
E l'organizzazione lo ha persino iscritto alle lezioni in modo che potesse imparare a fidarsi di nuovo degli umani e prepararsi ad essere adottato da una famiglia amorevole.
Dopo aver trascorso un po 'di tempo in case affidatarie per riprendersi, i soccorritori che lo avrebbero salvato sono venuti a fargli visita.
Secondo i suoi nuovi padroni, Diesel è un cane incredibilmente amichevole - un vero "orsacchiotto".
Passò dall'essere timido e riservato all'accoglienza calorosa di chiunque gli si avvicinasse. Emerse il suo comportamento naturale e divenne chiaro che Diesel non era altro che un cane dolce, meraviglioso e amorevole.
![](https://cdn.ebs.newsner.com/wp-content/uploads/sites/13/2017/09/disso1.jpg)
Penso che mentre possiamo concentrarci sulla crudeltà subita da Diesel per anni e anni, preferisco guardare al risultato positivo.
Sono così felice che questo grande cane abbia finalmente ottenuto una casa sicura che tutti i cani meritano.
Guarda un video sulla trasformazione di Diesel di seguito:
Per favore, condividi la storia di Diesel!