Cynthia Bennett e il suo fidanzato sono escursionisti, hanno adottato il loro cane Henry nel 2014. All'inizio Bennett stava per scegliere un mix golden retriever, ma poi si è imbattuta in Henry ad un evento di adozioni. Aveva solo 14 settimane, ma era già cinque volte più grande degli altri cuccioli della stessa età. Quando Henry lo fece sedere sulle sue gambe, gli si raggomitolò in grembo, sollevò la pancia e fece girare la testa sul suo braccio. Fu allora che lei capì che era quello giusto per lui.
"Penso che lo abbiamo avuto solo per tre giorni quando lo abbiamo portato alla nostra prima escursione", ha detto Bennett a The Dodo. "Ha trovato la roccia più ripida e più alta intorno, e ha corso fino in cima per guardare oltre il bordo." Ecco perché hanno iniziato a chiamarlo la loro "piccola capra di montagna".
Qualche mese fa la coppia ha deciso che gli sarebbe piaciuto avere un altro animale domestico in famiglia. Bennett voleva davvero un gattino e dopo cinque mesi di ricerche nei rifugi trovarono finalmente un mix di gatto siamese di nome Baloo. Hanno presentato il gattino al loro cane e Baloo si è innamorato di Henry - tutto quello che voleva era giocare e accoccolarsi con lui.
Non passò molto tempo prima che Baloo iniziò a partire per i loro primi viaggi insieme. "Non so come si siano abituati a stare insieme. Ma lui lo adora davvero. Vuole sempre andare fuori ", ha detto Bennett. "Se toccho il guinzaglio di Henry, [Baloo] inizia ad urlare alla porta."
Maggiori informazioni: Instagram