DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 8, 2019

Redazione DonnaWeb

Cane che muore di fame mangia rami e pietre per sopravvivere: è scappato dalla morte grazie a delle foto virali

Quasi nulla mi fa infuriare più che vedere foto di animali picchiati, torturati o affamati.

Forse è perché possiedo un cane, ma ho una forte affinità per aiutare gli amici a quattro zampe nel bisogno. Per questo motivo, trovo il seguente caso così straziante, sebbene per fortuna abbia trovato un lieto fine.

L'attenzione si concentra su un Weimaraner, le cui foto sono apparse su una pagina della comunità di Animal Controls in Louisiana, USA. Il cane di nome Alex sembrava morire di fame e le persone erano rese consapevoli di questo povero animale solo in balìa di molti amanti degli animali.

Pubblicità

Alex è stato poi trovato e portato nell'unico ricovero per animali di New Orleans, la Southern Animal Foundation (SAF), dove nessun animale viene ucciso. La direttrice di questa casa, Deanna Theis, pensava di aver visto tutto sugli animali maltrattati.

Rispetto a Fox 8 a New Orleans, Theis ha detto: "Abbiamo pronunciato negligenza e inedia, abbiamo visto nella foto. Era un cane intimidito e magro che aveva bisogno di aiuto. "

Quando Alex fu portato al rifugio per la prima volta, Theis con suoi collaboratori pensarono che fosse un miracolo che non fosse ancora morto.

"Il modo in cui era vivo in quel momento era davvero un miracolo", ha detto. "Era molto vicino alla morte. Se non avesse potuto essere salvato così rapidamente, avrebbero dovuto farlo addormentare. "

Non arrenderti

Fortunatamente, il rifugio non ha mollato Alex. Lo hanno messo su una dieta controllata per ripristinare la sua forza e costruire il suo peso. Dopo solo 24 ore aveva già guadagnato 1 chilogrammo.

Sfortunatamente, sono state aggiunte nuove preoccupazioni. La fondazione ha avviato ulteriori esami medici, tra cui una radiografia del suo interno. Risultò che il Weimaraner era sopravvissuto solo nutrendosi di rami e pietre.

Alex ha quindi dovuto sottoporsi a un'operazione allo stomaco che ha rimosso questi rifiuti dallo stomaco prima di continuare con la dieta.

Non c'è da stupirsi quindi che questo incidente abbia ricevuto molta attenzione. La gente ha visto le foto del cane delle meraviglie, che era sopravvissuto nonostante tutte le resistenze e in cambio ha anche aiutato la SAF. A causa di ciò, era possibile che potessero raccogliere denaro e acquisire notorietà per il loro lavoro.

Un giorno, finalmente, era giunto il momento per il risorgente Alex di essere adottato da una famiglia. Attraverso la cura, Alex è tornato molto bene e ha dimostrato di essere solo un cane che vuole essere amato. Alex si è trasferito a Diane Lundeen, una donna che ha già dato amore a due cani.

"Le sue gengive hanno un buon colore, i suoi occhi sono svegli, se deve fare il bravo, non piagnucola. Lui gode di questa vita incredibilmente e questo è semplicemente fantastico ", ha detto la sua orgogliosa madre, secondo Doggies Care .

Abbiamo tutti abbastanza spazio per gli animali nei nostri cuori, ma la straordinaria storia di Alex va oltre la norma.

Per favore condividi questo articolo se pensi che tutti i cani meritino una seconda possibilità nelle loro vite e ci aiutino a generare attenzione per questi problemi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram