DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 17, 2020

Redazione DonnaWeb

Cane abbandonato tenta un disperato salvataggio - Creando un rifugio in mezzo alla neve per i suoi cuccioli

Gli istinti materni non dovrebbero mai essere sottovalutati. Questo vale non solo per noi umani ma anche per gli animali e per tutte le madri del regno animale che fanno di tutto per proteggere i loro figli.

Questo inverno, un cane ha finito per partorire in condizioni molto difficili, ma le sue fenomenali capacità di sopravvivenza alla fine hanno contribuito a salvare la vita dei suoi cuccioli appena nati.

In una fredda giornata di febbraio, una famiglia che viveva a Red Lake, nel Minnesota, negli Stati Uniti, notò improvvisamente un cane avvolto in una tempesta di neve ai margini di una foresta.

Pubblicità

Tuttavia, la famiglia si rese conto molto rapidamente che il cane non era solo - era una madre che proteggeva i suoi sei cuccioli dal terribile freddo attraverso il suo corpo.

Apparentemente, la cagnolina aveva partorito i cuccioli durante una tempesta di neve e poi aveva scavato una buca per impedire ai cuccioli di congelarsi, mantenendo i cuccioli caldi alla loro temperatura corporea.

Un disperato salvataggio

Tutti i cuccioli erano ancora vivi per miracolo. I cuccioli avevano solo poche settimane quando furono trovati.

La famiglia prese immediatamente i cani dal freddo e li portò in un rifugio per animali locale a Red Lake Rosie's Rescue dove potevano essere curati.

L'eroica cagnolina si chiamava Snowbelle, e finalmente era al sicuro insieme ai suoi cuccioli.

"I cuccioli erano molto affamati, ma la madre di Snowbelle non aveva latte per sfamarli", afferma Animal Shelter su Facebook.

- Dopo alcuni giorni di permanenza in un ambiente caldo e accogliente, Snowbelle ha iniziato a produrre il latte necessario per i suoi cuccioli.

Secondo l'organizzazione, è un vero miracolo che la madre e i cuccioli siano sopravvissuti per settimane in condizioni "disumane" in pieno inverno.

- Non abbiamo idea di come abbia fatto a sopravvivere Snowbelle con i suoi cuccioli.

- Questa immagine illustra l'importanza della protezione durante i freddi mesi invernali.

Situazione attuale

La buona notizia, è che tutti i cani stanno bene in questo momento. I piccolini sono tutti adottati, la stessa Snowbelle - ora chiamata Asha - è in attesa di una nuova casa presso il rifugio Pet Projects Animal Welfare. Anche se inizialmente era sottopeso ed in condizioni critiche, la cagnolina adesso sta bene ed è pronta per una nuova casa.

- L'abbiamo recuperata al 100%, cammina bene al guinzaglio ed è molto più sicura di se. Saltella e già mi sa dare una zampa. In effetti è diventata più sociale di quando l'avevamo adottata, afferma lo staff del rifugio.

Incredibile come questa coraggiosa madre potesse proteggere e salvare i suoi piccoli "bambini" al freddo per così tanto tempo. Spero che presto anche la madre abbia una nuova casa amorevole.

Condividi questa fantastica storia se pensi anche che i cani siano adorabili!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram