Nel tuo armadio le camicie da donna eleganti devono per forza avere un posto d’onore. E come potrebbe essere altrimenti? Le camicie donna sono un classico intramontabile, un jolly super versatile che risolve in un istante tutti i dubbi: qualsiasi sia l’occasione, dall’ufficio all’uscita con le amiche, con una camicia è impossibile sbagliare outfit. In questo articolo trovi tante idee su come indossare e abbinare le camicie quest’anno!
Le nuovissime tendenze del 2024, infatti, hanno già iniziato a fare la loro comparsa. I marchi più amati ci hanno regalato qualche anticipazione su quali saranno le loro proposte per la primavera e per l’estate.
Come il noto marchio italiano Malìparmi, che di recente ha rilasciato in anteprima un assaggio della nuova collezione SS24: Marigold.
Il nome è un omaggio a un fiore puro e nomade, la calendula, che ha radici in diversi luoghi del mondo e assume nuovi significati nelle differenti culture. Un fiore luminoso, proprio come le proposte di stile che scintilleranno quest’estate!
Indice:
La camicia da donna va indossata solo al lavoro o nelle occasioni formali? Assolutamente no! Ormai sono ben lontani i tempi in cui la camicia era la “divisa” da indossare obbligatoriamente nei lavori prestigiosi - e rigorosamente maschili.
Oggi invece le camicie donna eleganti sono la risposta perfetta quando non hai niente da metterti. O meglio, quando ti sembra di non avere nulla da mettere, perché lo sappiamo tutti che in realtà il tuo armadio sta straripando!
Eppure, alla fine, sono sempre i capi in apparenza più semplici che salvano la situazione. E anche se sei in crisi perché non sai cosa mettere alla cena fra colleghi organizzata all’ultimo minuto, niente panico: la camicia elegante ti aiuta a vestirti sempre in modo impeccabile. Una bella tinta unita, meglio ancora se l’intramontabile bianco o nero, e una gonna o un pantalone elegante… e il gioco è fatto: sei perfetta, senza stress e mai banale.
Che estate o inverno, non importa: le camicie donna si adattano al meteo con proposte differenti. A manica lunga oppure no, con diverse pesantezze di tessuto e fantasie sempre nuove, è possibile trovare la camicia giusta sia per passeggiare in riva al mare (leggera e aperta sopra al costume) che per andare in montagna (a quadri, calda e morbida).
Stagione a parte, quello che conta di più è che tu ti senta davvero bene con te stessa. Che si tratti di una morbida camicia bianca in seta o di un audace denim annodato sopra l’ombelico, prenditi sempre cura di te e della tua bellezza.
Anche se le varianti di camicie da donna sono costantemente aggiornate con mille novità, c’è un punto fermo che non cambia, ossia la loro versatilità. Anche le camicie da donna più eleganti, con tessuti pregiati e stampe particolari, si possono abbinare proprio con tutto: da una gonna severa e formale ad un paio di jeans casual. E forse è proprio questa vocazione della camicia a trasformarsi in ogni outfit - trasformando l’outfit stesso - che la rende un capo che proprio non può mancare nel guardaroba.
Cena romantica, evento lavorativo, matrimonio di mezza stagione: anche del 2024, la camicia da donna si riconferma un elemento must-have capace di rinnovarsi, rimanendo sempre attuale!
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…