DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 3, 2021

Redazione DonnaWeb

Camicia e jeans: abbinamenti casual e sofisticati

La camicia, classico intramontabile del guardaroba maschile, è un capo di abbigliamento sofisticato e versatile.

Se inizialmente veniva associata solo ad abbinamenti più formali ed eleganti, oggi la camicia rappresenta un elemento perfetto per creare outfit casual. Il classico abbinamento con il jeans, molto amato dalle donne, rappresenta un esempio perfetto del nuovo look che le aziende hanno voluto conferire a questo elemento della moda uomo.

Per realizzare un look sporty-chic o per il tempo libero è possibile seguire alcuni consigli di stile per valorizzare la figura e rendere la camicia perfetta per ogni occasione.

Pubblicità

Indice:

La camicia: un capo senza tempo

Le maggiori maison di moda che si occupano della creazione di camice raffinate o casual come Camicissima.it propongono sempre più spesso, all'interno delle loro collezioni, elementi versatili e pensati per creare look diversi, dai più classici ed eleganti, fino a quelli casual chic. Ogni camicia è studiata secondo l'inconfondibile gusto italiano, sofisticato e classico ma, con un allure moderno ed innovativo, dettaglio molto apprezzato dalle donne che amano gli uomini casual che non rinunciano allo stile.

Dai tessuti alle fantasie, spaziando per linee e fit differenti, Camicissima ha infatti proposto un vasto catalogo di capi eclettici: la camicia diventa un passe-partout, da indossare in ogni occasione. Per la stagione 20/21, il brand ha pensato ad un uomo sportivo che non rinuncia allo stile e ad un tocco sofisticato.

In base ai gusti femminili, infatti, basta un blue jeans arricchito da una camicia bianca regular fit o una camicia stampata abbinata ad una t-shirt per un look intrigante e casual. Ogni uomo può mixare fantasie e stili, indossando camicie classiche da sdrammatizzare oppure più casual come capi in velluto o flanella, per conferire al denim un tocco sofisticato e raffinato anche nel tempo libero.

I migliori abbinamenti per uno stile glamour e raffinato

Le donne amano studiare gli abbinamenti del proprio guardaroba e, per questo, spesso si divertono a creare outfit originali per i propri partner.

Uno tra i più classici è indubbiamente quello con camicia e jeans, che rientra altresì tra i più indossati dagli uomini. Entrambi i capi, infatti, sono caratterizzati da linee semplici ed eleganti e pertanto se correttamente abbinati possono dare vita ad un look sofisticato ma al contempo adatto a differenti occasioni. Dall'ufficio, al tempo libero la camicia e il jeans sono una combinazione passe-partout. Selezionando linee, colori e materiali più adatti, è infatti possibile confezionare outfit diversi.

Ad esempio, la camicia bianca della linea Classic Camicissima può essere indossata in ufficio, con un classico blu jeans oppure per un'occasione informale con un jeans nero. Anche la camicia può variare a seconda dell'evento.

Quelle con scollo alla coreana risultano più indicate per occasioni informali serali e pomeridiane come un aperitivo o una cena mentre quelle dal taglio sartoriale, dalle linee più classiche si possono invece adattare meglio ad un contesto più elegante come l'ufficio o un pranzo di lavoro.

Sempre per ciò che concerne il giorno, un abbinamento glamour può essere realizzato abbinando un jeans morbido dal lavaggio chiaro con una camicia in flanella, come quelle della linea Trendy della maison Camicissima, con fantasia scozzese o tartan. A differenza di quello che comunemente si pensa, anche la camicia azzurra può anch'essa essere abbinata con i jeans. Fondamentale tuttavia è scegliere e conseguentemente abbinare le giuste tonalità di azzurro e blu.

Per ciò che concerne la camicia è preferibile scegliere un colore celeste scuro se si intende utilizzare un classico blue jeans. Al contrario, una camicia dall'azzurro chiaro può essere abbinata ad un jeans molto scuso, sempre sui toni del blu.

La classica camicia elegante e sofisticata, che rappresenta per le donne un must have del guardaroba dei propri partner, acquista un nuovo stile casual e sporty-chic. Ideale per il tempo libero o per le occasioni informali, diventa un vero e proprio pa

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram