Cambiare look dopo una separazione può essere di grande aiuto, fa bene all’anima: ecco perchè

Quando una donna si taglia i capelli o quando cambia look c’è quasi sempre un desiderio di cambiamento.
Un cambiamento che significa girare pagina, ricominciare da sé stessi. Il cambio di look si rivela curativo quando finisce una storia d’amore.
La fine di un matrimonio o comunque di una relazione porta sempre molti cambiamenti: si cambiano le abitudini, si cambiano le amicizie, si cambia la routine. I cambiamenti sono ancora
più intensi quando la coppia ha vissuto insieme: in questi casi si cambia casa, addirittura città o lavoro.
Ma, oltre ai cambiamenti nella vita familiare, sociale e talvolta professionale, non si può
dimenticare il cambiamento nell’essere umano: la fine di una storia d’amore importante porta inevitabilmente con sé dei cambiamenti interiori importanti, spesso si ha una nuova percezione del mondo, si provano sentimenti contrastanti che possono essere di libertà, insicurezza, o di paura per quello che verrà e per ciò che ci riserva il futuro. Ogni persona vive fase post-separazione in un modo unico e diverso.

Separazione: le strategie per ripartire da soli | OK Salute

Ogni sentimento merita di essere accolto e vissuto, anche la sofferenza. Quindi è
importantissimo vivere appieno tutte le fasi che seguono la separazione, sofferenza compresa.
La separazione è comunque una sorta di “lutto” e come tale va elaborato, accettato e superato.
Solo attraverso una corretta elaborazione si potrà voltare pagina. E un valido modo per
esprimere il cambio di pagina è quello del cambiamento esteriore. Il cambiamento di look porta quasi sempre con sé un desiderio di cambiamento interiore: le due cose viaggiano di pari passo. Tagliare i capelli, cambiare il modo di vestire, cambiare il modo di truccarsi rivelano un nuovo inizio, una voglia di cambiare vita.

Perché è terapeutico cambiare look

A livello psicologico è importante guardarsi allo specchio e vedere una nuova versione di sé stessi, una versione più evoluta, più sicura di sé e più felice. Quando dunque sentite la voglia di cambiare, di girare quella pagina e riscriverne una nuova non esitate: andate a tagliarvi i capelli, andate ad acquistare un outfit nuovo, osate senza paura.