DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 13, 2018

Redazione DonnaWeb

CALCOLI DELLA COLECISTI, LA DIETA E I CIBI DA EVITARE

I calcoli della colecisti è un disturbo che colpisce circa il 15% della popolazione con un riscontro maggiore nel sesso femminile; uno dei fattori di rischio di soffrire di calcolosi, come per altri disturbi, è quello di adottare un regime alimentare sbagliato.

dietaayurvedica

La calcolosi è spesso associata ad una situazione si sovrappeso e ad un'alimentazione ricca di grassi, ma c'è anche una relazione con delle diete dimagranti che portano ad una veloce riduzione di peso.

Pubblicità

Per quanto concerne il ruolo della dieta sulla formazione dei calcoli della colecisti sembra che un'alimentazione bilanciata abbia effetti benefici sul disturbo in questione sia a livello preventivo che curativo.

Nota: Quelli che andrete a leggere sono dei consigli e delle regole tipicamente legate a questo disturbo, ma vi raccomandiamo di consultare sempre il vostro medico per valutare la vostra situazione, che varia da soggetto a soggetto.

Regole

I cibi consigliati

I cibi da evitare

LEGGI ANCHE: CALCOLI DELLA COLECISTI, DEFINIZIONE E CAUSE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram