DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 22, 2020

Redazione DonnaWeb

Cagnolina rimasta chiusa in gabbia per tutta la vita - Guarda quando viene trovata e liberata per la prima volta

Questa storia riguarda la vita di una cagnolina di razza barboncino e non solo, perché insieme a lei c'erano anche numerosi animali che avevano vissuto nelle medesime condizioni.

La piccola era stata trovata da un team animalista, chiamato HSUS (The Human Society). Al ritrovamento, il barboncino pesava a malapena un paio di chili, le rimanevano solo tre denti e i suoi soccorritori non avevano idea di quanti anni avesse.

Ma come detto prima, la povera cagnolino non era l'unica sfortunata. Il team di HSUS ha trovato altri 104 cani, oltre a 20 gatti e tre capre, che vivevano tutti in condizioni orribili.

Pubblicità

Come gli altri cani, la cagnolina chiamata BB viveva in una piccola gabbia sporca in uno scantinato buio privo di necessità basilari come la ventilazione.

Ma presto l'inferno dell'adorabile barboncino sarebbe finito.

© HSUS

"Abbiamo scoperto poco dopo essere una femmina, era molto piccola ed aveva uno sguardo di una creatura estremamente indifesa", ha detto Jessica Lauginiger , responsabile dei crimini degli animali presso HSUS.

BB probabilmente non aveva mai visto la luce del giorno e il suo contatto con le persone era praticamente inesistente.

Alzai la mano nella gabbia e lei si avvicinava e annusava con estrema cautela. Era molto titubante, evidentemente non aveva mai avuto contatti con esseri umani ”, ha detto Jessica.

© HSUS

Secondo le analisi dei soccorritori, si pensa che BB sia stata usata per l'allevamento e abbia trascorso tutta la sua vita in una gabbia.

Quando fu portata fuori, BB continuò a socchiudere gli occhi, come se non avesse mai visto prima d'ora la luce del sole.

Una visione quasi sconcertante, povera piccola.

© HSUS

BB e la maggior parte degli altri animali furono assistiti al Cabarrus Animal Hospital , dove furono fatte tutte le cure necessarie.

© HSUS

Dopo che BB si riprese un po ', si stima che avesse tra i 7 ei 10 anni. Vivrà il resto della sua vita nell'amorevole cura della sua nuova padrona amante degli animali.

© HSUS

BB è stata adottata da una signora di nome Brenda Tortoreo, che in precedenza ha lavorato presso la clinica per animali dove ha ricevuto tutte le cure necessarie.

© HSUS

Ad oggi BB sta vivendo la vita che tutti i cani meritano di vivere: piena di amore e libertà!

Guarda un video sul salvataggio di BB qui sotto:

Per favore, condividi la storia di BB con tutti i tuoi amici che amano gli animali!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram