DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 9, 2019

Redazione DonnaWeb

Cagnolina incinta sparata 17 volte e con un orecchio mozzato è diventata una terapista per animali

Si dice che c'è molto da imparare dagli animali, che i nostri amici a quattro zampe possono darci lezioni che non possiamo imparare da nessun'altra parte.

Bene, una cagnolina straordinaria di nome Maggie sembra confermare questa teoria. A soli cinque anni, ha attraversato più di quanto la maggior parte della gente avrebbe sopportato in dieci vite.

È diventata famosa su Internet dopo essere stata trovata in Libano con problemi agli occhi, un orecchio mozzato e mascella rotta. Tutto sommato, si ritiene che Maggie sia stata sparata 17 volte prima di essere gettata in strada. Era anche incinta quando è stata trovata.

https://www.instagram.com/p/Bxxl_i6pfk5/?utm_source=ig_embed
Pubblicità

Fortunatamente, la storia di Maggie era tutt'altro che finita. Salvata da un ente di beneficenza chiamato Wild At Heart Foundation , è stata adottata da un protettore degli animali di nome Kasey e portata a Brighton, nel Regno Unito.

Nonostante tutto il trauma che ha subito e l'incalcolabile dolore inimmaginabile, Maggie ora è un animale da terapia. Inoltre, ha molti follower su Instagram .

"Una persona in Libano ha scritto un post per chiedere aiuto, ed io leggendo il suo post mi sono subito messa a disposizione per aiutare", ha detto Kasey a The Argus .

“Mia mamma ha visto il post su Maggie e ha detto che dovevamo stare con lei.

"Sono tornata a casa, ho visto la foto e ho accettato di prendermene cura."

Ci sono voluti sei mesi di campagna online per far uscire Maggie dal Libano, perchè alcune leggi li vietano l'esportazioni di animali domestici. Ma ora sta andando alla grande. Con 80.000 follower sui social, Maggie visita ospedali, case di cura e università per aiutare a guarire gli altri suoi coetanei.

Dopo aver superato gli esami richiesti, Maggie è un cane da terapia qualificato di Underdog International.

"Lei e io parleremo con le scuole e lavoreremo con i giovani", ha detto Kasey.

"So che cosa è successo a Maggie ed è stato orribile, ma se la tua storia può educare e ispirare gli altri a fare del bene, almeno possiamo fare la nostra parte per rendere migliore questo mondo."

Kasey, non possiamo ringraziarti abbastanza per aver dato a Maggie la seconda possibilità che ovviamente merita nella sua vita.

Nel frattempo, Maggie ha mostrato un coraggio e una determinazione che difficilmente troviamo in giro. Auguriamo a questa cagnolina tutto il meglio per andare avanti.

Condividi questo articolo per onorare Maggie!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram