Questo tè regola il livello di zuccheri nel sangue, elimina le tossine, facilita la digestione, aumenta il metabolismo del fegato aiutando il corpo ad assimilare meno grassi ed ha virtù antinfiammatorie.
Le proprietà dimagranti
Bere questo te vuol dire aiutare il fegato a sintetizzare i grassi introdotti evitando il loro accumulo sotto forma di adipe; in particolare se assunto tiepido o caldo durante i pasti o al posto del caffè a colazione, regolarizza le secrezioni gastriche e ripulisce l'intestino, dando una sensazione di leggerezza e di sazietà che dura molte ore dopo il pasto.
Per avere effetti dimagranti bisogna bere 2 tazze al giorno per un mese: la bustina va fatta bollire per un solo minuto e può essere riutilizzata fino a tre volte.
Inoltre, il tè Pu'er è ottimo anche per cucinare, può essere trasformato in una crema dolce abbinandolo ai fiocchi d'avena con azione rassodante e bruciagrassi.
Ricetta per 2 persone: scaldare un cucchiaio di olio di girasole in una pentola, aggiungere una tazza di fiocchi d'avena, versiamo 2 tazze di tè Pu'ere e una tazza d'acqua,una manciata di uvetta e una buccia grattuggiata di limone e portiamo ad ebollizione; abbassiamo la fiamma, mettiamo il coperchio e facciamo cuocere per 5 minuti e poi versiamo nelle coppette da dolce e serviamo tiepido.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…