Breanna, a nove anni pesa 90 kg, tutti la prendevano in giro, poi la svolta…Guardate come è diventata

Breanna da quando aveva nove anni è sempre stata presa in giro, viveva e in California, ciò che l’ha resa diversa agli occhi degli altri bambini era la sua obesità, infatti, pesava già 90 chili.

All’asilo il suo peso era di 45 Kg ed è facile immaginare perché veniva presa di mira dagli altri bambini della scuola, “tutti mi chiamavano grassa”.

La madre Heidi non sopporta di vederla soffrire così e un giorno decide che sua figlia deve iniziare una dieta rigorosa, per aiutarla, tutta la famiglia decide di unirsi in questa impresa.

Ogni giorno il padre, la madre e il fratellino Nathan di 5 anni percorrono sei km, non saltano nemmeno un giorno:

“Abbiamo iniziato a farlo come famiglia. Niente ci può fermare. Abbiamo camminato di notte, sotto la pioggia, nella nebbia… non ci sono scuse!”, spiega la madre di Breanna.

L’alimentazione e le dosi cambiano per tutti, solo 20 grammi di cibi grassi al giorno e il minor quantitativo di zucchero possibile, inoltre, Breanna fa 75 minuti di tapis roulant tutti giorni.



In meno di un anno, Breanna perde 40 chili e i giorni in cui la chiamavano grassa sono solo un ricordo lontano:

“Chi è questa nuova ragazza?”. Breanna è felice, non è più quella ragazza che si doveva fermare ogni due passi per prendere fiato, gioca a basket, fa nuoto ed è diventata una cheerleader.

Sua madre è molto fiera di lei: “Lei mi ispira ogni giorno. Lei è anzi una fonte d’ispirazione per il mondo e per tutti i bambini che combattono con i problemi di peso in America! Ecco cosa si può fare con un po’ di buona volontà e un paio di scarpe da tennis. Non abbiate paura di tenere un poco il pugno duro… ne vale la pena sul lungo periodo. É in gioco la loro vita”.

La storia di Breanna arriva in un momento storico critico per l’obesità, un bambino su tre è sovrappeso negli USA, questa ragazza è l’esempio di come coraggio, speranza, motivazione e costanza, possano portare a raggiungere grandi risultati. Oggi è diventata così, eccola insieme alla sua famiglia.

breanna oggi

Fonte: http://www.perdavvero.com/obesita/?ref=fb