DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 15, 2021

Redazione DonnaWeb

Borse personalizzate e shopper: il gadget che veicola il brand

Fidelizzare il rapporto con la vostra clientela e vedere il vostro marchio esposto in bella vista senza nessuno sforzo. Sono questi i vantaggi principali che otterrete grazie alle borse personalizzate.

Quando regalate una borsa personalizzata riutilizzabile ai clienti, questa si trasformerà in un “mezzo di trasporto” del vostro logo, capace di veicolare la pubblicità del vostro marchio per le strade delle città. Letteralmente; una shopper, infilata sulla spalla, viaggia per metropolitane, negozio e uffici. E il vostro brand con lei.

Le shopper eco friendly

Pubblicità

Uscire dall’anonimato e distinguersi è una necessità. Lo è per le attività, ma in fondo per qualsiasi persona. Ecco perché le borse personalizzate sono così apprezzate. Al posto di un anonimo sacchetto, si può sfoggiare una shopper bag graziosa, colorata ed eco friendly. Una caratteristica, quest’ultima, da non sottovalutare.

Le borse personalizzate sono in cotone o altro tessuto riutilizzabile e lavabile. Sono realizzate con materiali resistenti e robuste; tutte peculiarità che le rende ecologicamente migliori anche nelle borse di carta, a cui vita media è ben più breve. Basta che si bagnino o si sporchino, per essere buttate via al primo utilizzo.

I modelli di shopper personalizzate sono diversi, e rispondono a esigenze differenti. Le più classiche sono quelle in tela, di formato rettangolare in senso verticale e cucitura dritta alla base, con manici rotondi. Ma ce ne sono altre con base a fianchi larghi, per una capienza maggiore. O ancora più larghe in larghezza che in altezza.

Shopper personalizzate con logo in offerta

Valutate dimensioni, stile, tessuto e colori, in modo da offrire ai clienti la borsa che meglio corrisponde al vostro brand e che loro possano apprezzare maggiormente.

La personalizzazione può seguire diverse strade. L’idea più immediata è quella di far stampare nome dell’attività o logo. E’ però possibile inserire altre immagini: disegni che richiamino la vostra attività, frasi motivazionali o disegni geometrici colorati.

· Le borse personalizzate nelle fiere

Quando partecipate a una fiera di settore, avere borse personalizzate da distribuire alla clientela è un’operazione di marketing che può dare ottimi risultati. Inserire gli eventuali acquisti in borse con il vostro logo significa permettere al logo stesso di girare per la fiera, senza neppure che voi vi dobbiate muovere.

Ma funziona molto bene anche come gadget omaggio. Potrebbe essere usata dal cliente anche per inserire oggetti personali o articoli comprati altrove, e voi avrete comunque un ritorno di visibilità notevole.

. Le borse personalizzate nei negozi

Molte attività, soprattutto i marchi delle grandi catene, utilizzano da sempre shopper con il proprio logo. Da tempo però la sensibilità ecologica richiede di eliminare i sacchetti usa e getta, di plastica ma anche in carta, a vantaggio di buste e sacchetti riutilizzabili diverse volte.

 Le borse personalizzate possono essere utilizzate anche dai negozi di quartiere e dalle piccole realtà. Non è necessario che siano in distribuzione ai clienti durante tutto l’anno. Potete scegliere dei momenti particolari, come il periodo natalizio o l’arrivo dell’estate; oppure delle ricorrenze personali, come l’anniversario della apertura del vostro esercizio commerciale. 

· Omaggio legato a specifico prodotto

Quando optate per un gadget personalizzato, è fondamentale tenere sotto controllo il vostro budget. In base a questo, potreste rendervi conto che investire su borse personalizzate come omaggio per qualsiasi cliente è superiore alle vostre possibilità economiche attuali. Se però sentite che questo è l’articolo per voi non rinunciate, semplicemente rimodulate la vostra strategia di marketing.

Un consiglio valido è quello di legare la borsa personalizzata all’acquisto di uno specifico prodotto o servizio offerto dalla vostra attività. In questo modo raggiungerete un duplice obiettivo: promuovere ciò che volete vendere in questo momento, e sfruttate le potenzialità del marketing offerte da un gadget personalizzato.

La formula ideale è quella nella quale riuscite a inserire l’articolo venduto all’interno della borsa personalizzata, ottenendo una confezione completa. Un vantaggio per il cliente che si trasforma in un passo avanti nella costruzione della vostra brand reputation.

La borsa giusta per il cliente giusto

Per comprendere non solo quali borse personalizzate prediligere, ma anche per individuare la stampa migliore da apporvi, chiedete consiglio al team di StampaSi.it. La società, attiva nel settore dei gadget personalizzati da quasi 15 anni, nel 2020 è rientrata fra i 500 migliori siti di vendita online italiani, secondo l’Istituto tedesco di Qualità e Finanza.

Sul sito StampaSi.it potete sfogliare un catalogo virtuale che contiene oltre 6 mila articoli, tutti gadget personalizzabili con stampa di foto o loghi. Solo in tema di borse personalizzate, ci sono 18 pagine di proposte, con schede dettagliate sui prodotti ed esempi di stampa. Per ogni evenienza, il Servizio clienti è sempre a vostra disposizione per risolvere dubbi o fornire consigli su misura.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram