In tempi di crisi come questo, sentire che esiste la possibilità concreta di ricevere dei bonus per migliorare o cambiare la propria vita, rende felici anche gli scettici che sperano in veri cambiamenti.
Nei giorni scorsi si è parlato della possibilità di un bonus di 25.000 euro dato a neo sposi, per incentivare i matrimoni: bufala o verità?
La notizia è stata accompagnata con delle fonti che sembravano essere veritiere, di seguito il testo:
“La Comunità Europea ha approvato il primo Piano per le politiche familiari che ha delineato una serie di azioni ed interventi da attuarsi nei paesi membri per la famiglia e secondo le risorse disponibili. Fra le misure previste anche un incentivo di 25 mila euro per tutte le coppie che decideranno di sposarsi entro la fine dell’anno 2015 a norma dell’articolo 5 del D.L. 201/2014 (c.d. Salva famiglia)”.
Insomma, tutto faceva sperare che non si trattasse di una bufala ed invece ancora una volta sembra essere tutto falso, non è previsto nessun incentivo per chi si sposa, i 25.000 euro sono una totale bugia.
Non è la prima volta che accade qualcosa del genere, già in passato erano state lanciate sul web altre notizie fasulle che avevano allarmato positivamente o negativamente gli utenti: a che pro? Impossibile dare una risposta.