O: ottobre
Quando si ha un figlio, solitamente la donna va in maternità, ma è un periodo di tempo limitato, ad un certo punto si deve tornare al lavoro e il piccolo di casa non può essere lasciato da solo per tante ore al giorno, così nella maggior parte dei casi, viene chiesto a dei parenti, solitamente i nonni, di tenerlo.
I nonni lo fanno sempre con immenso piacere, sono straordinari con i nipotini e mettono il cuore nell'accudirli e crescerli, ma adesso quest'azione potrà anche essere retribuita.
Dall'INPS arriva il "bonus baby sitter" è destinato alle madri lavoratrici in situazioni delicate, ci sono 4 categorie precise:
Il voucher può essere erogato per sei mesi ed è validità di 600 euro, servirà per poter pagare asili nido o baby sitter, oppure, quei parenti che si offrono di accudire i piccoli quando si ha bisogno.
Per ottenere il voucher bisogna fare esplicita richiesta all'INPS entro 11 mesi dalla termine della maternità obbligatoria, per le modalità e le tempistiche, fare riferimento al sito ufficiale dell'INPS.
Fonte: http://news.fidelityhouse.eu
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…