DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 21, 2022

Redazione DonnaWeb

Body Skin Cosmetics: come ti vuoi prendere cura della tua pelle?

I prodotti di cosmetica sono i migliori amici delle donne, anzi a dire il vero, ad oggi potremmo dire anche degli uomini. Non sono pochi coloro che decidono di dare la giusta importante al proprio corpo e alla propria pelle e per prendersene cura cercano solo il meglio che i mercati offrono.

Certo, la scelta ogni volta diventa sempre più difficile, considerando l’esponenziale ampliamento che il mercato cosmetico affronta di mese in mese. Il consiglio generale è quello di affidarsi ad aziende che assicurino innanzitutto qualità dei materiali utilizzati, effetti veloci e duraturi. Ciliegina sulla torta? Avere una linea di prodotti completamente naturali, adatti a tutte le pelli.

La skin care perfetta

Avere cura della propria pelle è un lavoro che inizia già al mattino e non si interrompe mai, neanche la notte. La skin care è una delle armi che si hanno per riuscire ad avere sempre una pelle perfetta. All’interno della cura di viso e corpo sono indispensabili: dei detergenti che siano delicati e che non alterino il pH della pelle. Inoltre la crema idratante adatta alla propria pelle e infine il make up.

Quella che viene definita la body skin perfetta dovrebbe essere fatta sia la mattina appena svegli che alla sera prima di andare a dormire. In questo modo è possibile prendersi cura della propria pelle per l’intera giornata.

A ogni tipologia di pelle il suo prodotto

La chiave del benessere della pelle è la scelta di un prodotto su misura per la propria tipologia di derma. Un cosmetico adatto alla pelle grassa non può certo essere lo stesso della pelle secca e viceversa. Si tratta di un particolare troppo spesso sottovalutato, ma molto importante per evitare gli inistetismi tipici dell’una e dell’altra pelle.

Quindi prodotti specifici e di qualità. Questo vuol dire ci si deve affidare sempre a degli esperti del settore, per avere la certezza di non sbagliare. Altrettanto importante è scegliere cosmetici che non alterino il pH naturale della propria pelle. Con questo ci si riferisce soprattutto ai detergenti.

Sì, abbiamo detto detergente, perché, soprattutto per il viso, sono vietati i saponi, spesso troppo aggressivi. Ricordiamo però che la detersione deve essere preceduta, sempre, dall’utilizzo di un latte detergente, anch’esso da scegliere in base al tipo di pelle. Un prodotto che lo può sostituire è l’attualissima acqua micellare.

La skin care si deve concludere, al mattino con una crema idratante che contenga anche una certa dose di filtro solare; la sera una crema idratante dalla texture più corposa. Perché il filtro solare? Perché la pelle ha bisogno di essere protetta dai raggi UV, tanto in estate, quanto in inverno.

La cosmetica naturale come prima scelta

Body Skin Cosmetics offre una buona scelta di prodotti per il benessere di viso e corpo. Un insieme di trattamenti perfetti per il benessere e per la bellezza. Ma sicuramente il suo punto di forza è la capacità di puntare su prodotti completamente naturali.

Dalla natura arriva un aiuto non indifferente per la nostra pelle. Sono molti gli elementi completamente naturali che vengono in soccorso al benessere del derma. Tra i più utilizzati potremmo citarti l’aloe vera, nota da anni ormai per le sue capacità lenitive.

Da non dimenticare neanche la bava di lumaca, elemento idratante e in grado di offrire al viso un leggero scrub per favorire il rinnovamento cellulare. Inoltre c’era d’api e il veleno di vipera. Tutto ciò alla luce del grande incremento che il mercato della cosmetica naturale ha visto negli ultimi anni.

Come hai potuto vedere, il mercato offre molte possibilità, ma tu come vuoi prenderti cura della tua pelle?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram