Indice:
PER LA GLASSA
In una terrina capiente mettiamo la farina 00, quella di mandorle, lo zucchero semolato e i semi della bacca di vaniglia, i tuorli e il burro morbido a cubetti. Amalgamiamo tutti gli ingredienti con le mani, poi spostiamo il composto su una spianatoia infarinata e continuiamo ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Formiamo un panetto, copriamolo con la pellicola e mettiamolo in frigo a riposare per almeno un'ora; trascorso il tempo, cospargiamo con un pizzico di farina il piano da lavoro e stendiamo l'impasto con un mattarello fino ad ottenere una sfoglia dello spessore di 0,5 cm, poi usiamo delle forme natalizie per fare i biscotti.
Mettiamoli su una leccarda con carta forno e inforniamo in forno statico preriscaldato a 180° per 6 minuti.
Facciamoli raffreddare completamente su una gratella, nel frattempo prepariamo la glassa sbattendo albume a neve amalgamato lentamente con zucchero a velo fino ad ottenere un composto omogeneo che metteremo in una sac-à-poche munita di bocchetta fine e liscia.
Decoriamo i biscotti come preferiamo e facciamoli riposare per 5 minuti in modo che la glassa diventi dura. Conservare in una scatola di latta per massimo 5 giorni.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…