DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 20, 2019

Redazione DonnaWeb

Bimbo di nove anni muore dopo che l'ospedale lo rilascia per una "semplice puntura d'insetto" - Il padre furioso incolpa i dottori

Siamo fortunati a vivere nel mondo attuale, con l'accesso a cure mediche avanzate e protezione contro malattie che potevano rivelarsi fatali negli anni passati.

Ma anche ai giorni nostri, è impossibile per i medici avere ragione il 100 percento delle volte. A volte una diagnosi può essere errata, oppure un paziente può essere mandato a casa invece di ricevere il trattamento di cui ha bisogno. Questi eventi sono rari, ma comunque si verificano.

Purtroppo, il padre del defunto Austin O'Dowd di 9 anni afferma che un ospedale ha "sulla coscienza un morto" dopo aver mandato a casa suo figlio con quello che pensavano fosse un "morso di insetto".

Austin O'Dowd, di 9 anni, ha combattuto contro sintomi misteriosi per quasi un anno, ed era entrato e uscito dall'ospedale mentre la sua famiglia cercava risposte.

Fu portato dai medici per un occhio gonfio il 28 maggio di quest'anno, ma lo rimandarono a casa con quello che dedussero che fosse una "puntura di insetto". Austin è quindi deceduto il 2 giugno e successivamente è stata avviata un'indagine.

Secondo Metro , il padre di Austin, Vincent O'Dowd, confermò in seguito che suo figlio era morto di meningite. Crede che l'ospedale che ha mandato a casa Austin dovrebbe assumersi la responsabilità.

"Penso che l'ospedale abbia le responsabilità della morte di mio figlio", ha detto.

"Questo è un ospedale universitario, non è solo un ospedale generale, non ho idea di come si stiano difendendo i medici."

“Non sono nemmeno stati in contatto con me, ho solo bisogno di risposte, voglio capire cosa è successo lì dentro.

“Mi sembra un ospedale per la morte, non mi sorprende se esci morto. Ha colpito duramente tutti in famiglia, e c'erano molte persone che piangevano nella sua scuola e c'erano così tante persone al suo funerale.

“La cosa ironica di tutto ciò è che voleva diventare un dottore. "

Sintomi preoccupanti

Austin ha iniziato a mostrare sintomi preoccupanti nell'ottobre dello scorso anno. Secondo quanto riferito, ha avuto forti dolori di stomaco, trascorrendo quattro giorni in ospedale mentre venivano effettuati i test. La sua famiglia dice che non gli fu data alcuna spiegazione riguardo i sintomi del figlio.

Nel maggio 2019, le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate: i dolori di stomaco sono peggiorati e il suo occhio ha iniziato a gonfiarsi. Austin è stato portato di corsa al Basildon Hospital, nell'Essex, nel Regno Unito, il 28 maggio, ma è stato rimandato a casa la mattina seguente con un ciclo di antibiotici. È morto quattro giorni dopo.

Riposa in pace, piccolo Austin. Stiamo inviando tutti i nostri pensieri e preghiere alla sua famiglia in questo momento molto difficile.

Condividi questo articolo se speri che la famiglia di Austin ottenga le risposte che meritano.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram