Siamo fortunati a vivere nel mondo attuale, con l'accesso a cure mediche avanzate e protezione contro malattie che potevano rivelarsi fatali negli anni passati.
Ma anche ai giorni nostri, è impossibile per i medici avere ragione il 100 percento delle volte. A volte una diagnosi può essere errata, oppure un paziente può essere mandato a casa invece di ricevere il trattamento di cui ha bisogno. Questi eventi sono rari, ma comunque si verificano.
Purtroppo, il padre del defunto Austin O'Dowd di 9 anni afferma che un ospedale ha "sulla coscienza un morto" dopo aver mandato a casa suo figlio con quello che pensavano fosse un "morso di insetto".
Austin O'Dowd, di 9 anni, ha combattuto contro sintomi misteriosi per quasi un anno, ed era entrato e uscito dall'ospedale mentre la sua famiglia cercava risposte.
Fu portato dai medici per un occhio gonfio il 28 maggio di quest'anno, ma lo rimandarono a casa con quello che dedussero che fosse una "puntura di insetto". Austin è quindi deceduto il 2 giugno e successivamente è stata avviata un'indagine.
Austin O'Dowd, 9, named as boy who died days after @BasiIdon Hospital discharge https://t.co/Qub6nt8RAx pic.twitter.com/FjPxxqraK9
— Southend On Sea (@Southend0nSea) 19 agosto 2019
Secondo Metro , il padre di Austin, Vincent O'Dowd, confermò in seguito che suo figlio era morto di meningite. Crede che l'ospedale che ha mandato a casa Austin dovrebbe assumersi la responsabilità.
"Penso che l'ospedale abbia le responsabilità della morte di mio figlio", ha detto.
"Questo è un ospedale universitario, non è solo un ospedale generale, non ho idea di come si stiano difendendo i medici."
Boy, 9, (his name is Austin O'Dowd) dies four days after doctors sent him home 'with insect bite'.
— Red Emma #JC4PM2019 #GTTO ❄️ (@pinkichiban) 19 agosto 2019
Family need answers. https://t.co/1l3fwLq0aS
“Non sono nemmeno stati in contatto con me, ho solo bisogno di risposte, voglio capire cosa è successo lì dentro.
“Mi sembra un ospedale per la morte, non mi sorprende se esci morto. Ha colpito duramente tutti in famiglia, e c'erano molte persone che piangevano nella sua scuola e c'erano così tante persone al suo funerale.
“La cosa ironica di tutto ciò è che voleva diventare un dottore. "
Sintomi preoccupanti
Austin ha iniziato a mostrare sintomi preoccupanti nell'ottobre dello scorso anno. Secondo quanto riferito, ha avuto forti dolori di stomaco, trascorrendo quattro giorni in ospedale mentre venivano effettuati i test. La sua famiglia dice che non gli fu data alcuna spiegazione riguardo i sintomi del figlio.
Nel maggio 2019, le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate: i dolori di stomaco sono peggiorati e il suo occhio ha iniziato a gonfiarsi. Austin è stato portato di corsa al Basildon Hospital, nell'Essex, nel Regno Unito, il 28 maggio, ma è stato rimandato a casa la mattina seguente con un ciclo di antibiotici. È morto quattro giorni dopo.
Riposa in pace, piccolo Austin. Stiamo inviando tutti i nostri pensieri e preghiere alla sua famiglia in questo momento molto difficile.
Condividi questo articolo se speri che la famiglia di Austin ottenga le risposte che meritano.