Il panico si è diffuso nel comprensorio sciistico dopo che un bambino di 8 anni è caduto da una seggiovia.
Mentre tutti gli altri sembravano scioccati, cinque adolescenti hanno deciso di chiedere aiuto.
Dopo aver inventato un'idea geniale per salvare il bambino, sono finalmente riusciti nella loro operazione e ora vengono elogiati come veri eroi.
La spaventosa situazione si è verificata a marzo in una stazione sciistica di Vancouver, in Canada.
Un bambino di 8 anni stava risalendo la pista da sci su una seggiovia quando qualcosa è andato storto e il bambino è caduto all'improvviso dalla sua postazione. Il filmato mostra l'amico accanto a lui che fa del suo meglio per trattenere il bambino per impedirgli di cadere a terra.
A causa della musica ad alto volume che suonava sulle piste, nessuno dello staff inizialmente sentì le grida del piccolo per chiedere aiuto. Alla fine, la seggiovia viene fermata solo quando il povero bimbo era sospeso in aria a oltre sei metri di altezza.
Un'idea geniale ha salvato la sua vita
Gli adolescenti Joshua Ravensbergen, 12 anni, Gabrielle Neilson, 13 anni, James MacDonald, 14 anni, Ethan Harvey, 13 anni e Sam North, 13 anni, hanno visto il loro amico fuori posizione mentre teneva duro per sopravvivere.
- L'ho visto per primo. Tutti intorno a noi rimasero lì a fissare il nostro amico polare. Ho detto che non poteva rimanere così a lungo, James MacDonald ha raccontato gli eventi al CBC.
Insieme ai loro amici, i ragazzi hanno immediatamente deciso di agire e fare tutto il possibile per aiutare quel bambino in pericolo
Senza ulteriori indugi, i ragazzi strapparono la rete di sicurezza sul bordo del pendio, che si allungarono a lungo per afferrarlo come una rete di sicurezza nell'eventualità di una caduta. Stavano ancora cercando un cuscino da un palo di sollevamento vicino per proteggere il il bambino da una caduta alta.
Alla fine, il bambino ha osato lasciarsi andare e sono riusciti a salvarlo.
Guarda un video dell'ingegnosa operazione di salvataggio dei ragazzi qui: