Ogni bambino ama il proprio compleanno . Non c'è niente di più eccitante che festeggiare e ricevere tanti regali divertenti nel grande giorno.
Ma un bambino ha deciso di passare il suo compleanno diversamente. Anche se aveva molte ragioni per festeggiare, decise di rinunciare ai soliti regali di compleanno e di fare qualcosa di incredibilmente gentile per gli altri bisognosi.
Weston Newswanger, un bambino di 5 anni di Carlisle, in Pennsylvania, ha vissuto molti problemi nella sua giovane vita. Gli è stato diagnosticato il rabdomiosarcoma, una rara forma di cancro, nel novembre 2016. Secondo WHP, il piccolo aveva un tumore che si attacca attraverso la sua parete vescicale nel suo colon.
Fortunatamente, Weston si è ripreso bene. Ha trascorso un anno in terapia presso il Penn State Children's Hospital di Hershey, in Pennsylvania, sembra essersi ripreso anche se i dottori lo stanno tenendo sotto controllo, per evitare un fatale ritorno.
Ha celebrato due anni di remissione a settembre, e mentre il suo quinto compleanno si avvicinava il 26 settembre, aveva molto da festeggiare.
Ma quando i suoi genitori gli hanno chiesto cosa voleva per il suo compleanno , Weston ha avuto una bella risposta: non voleva niente ... almeno, niente per se stesso.
"Non ho bisogno di niente", ha detto, secondo WHP. "Voglio il pongo e tanti dinosauri per i bambini in ospedale."
Mentre il piccolo era fuori cura, aveva ancora compassione per i bambini ancora in ospedale e voleva assicurarsi che avessero un sacco di giocattoli per superare la dura prova.
I suoi genitori si sono commossi e ovviamente hanno deciso di realizzare il suo desiderio di compleanno. “ Ci ha lasciato senza parole,” afferma la madre alla CNN .
Amy ha diffuso la parola sui social media, ispirando gli altri a comprare e donare giocattoli per la giusta causa. Gli articoli includevano Pongo, giocattoli di dinosauri e figure di supereroi.
La mamma ha ricordato quanto tempo la famiglia ha trascorso in ospedale durante i trattamenti di Weston e quanto i giocattoli siano stati importanti per lui durante la chemioterapia.
" Eravamo lì tanto quanto se non più della nostra casa, quindi le persone dell'ospedale erano diventate la nostra famiglia", ha ricordato.
Ben presto, la famiglia aveva accumulato una collezione di giocattoli che avrebbe sicuramente deliziato tanti bambini in ospedale.
Amy ha scritto su Facebook di aver raccolto oltre mille vasetti di pongo, altri mille dinosauri, 71 giocattoli di supereroi più alcuni mantelli, oltre ad alcuni altri oggetti.
Che stimolante atto di gentilezza da parte di un bambino molto riflessivo! C'è davvero del bene nel mondo.
Diffondi la positività condividendo questa storia!