A volte ascoltiamo le storie delle persone che ci rimangono impresse nella mente, storie che ci toccano così tanto che non le dimenticheremo mai. Questa è una storia del genere. E penso che tutti possiamo impararne qualcosa.
John Quinn, quattro anni, del Tennessee, era come un bambino qualunque. Era felice, avventuroso e pieno di energia.
Indice:
Ma un giorno accadde qualcosa che gli avrebbe cambiato la vita per sempre.
John stava giocando con il cane di famiglia nel casolare quando l'animale fece cadere una candela accesa. In pochi secondi, l'intera stanza fu avvolta dalle fiamme.
La sorella maggiore di John sentì le sue urla e riuscì a tirarlo fuori dal fuoco. Ma era già orribilmente ferito.
La sorella nel tentativo di salvarlo ha subito ustioni del 25 percento, ma John ha avuto ustioni del 95 percento in tutto il suo corpo. Sua sorella Leah gli aveva salvato la vita, ma John dovette essere messo in coma indotto per due mesi e trascorso tutto l'anno in un'unità specializzata in operazioni per la pelle.
Ha dovuto sopportare 87 operazioni e con il passare degli anni ha iniziato a smettere di prendersi cura del proprio corpo, soffrendo di anoressia.
Un vero incubo
Non poteva andare da nessuna parte senza che la gente lo fissasse. Quando è diventato un adolescente ha dovuto sopportare il bullismo oltre a fatali insulti.
Cominciò a mettere in discussione la sua esistenza dopo le orribili lesioni subite.
“Perché sono sopravvissuto? Perché non sono morto nel fuoco? L'ho messo in discussione da sempre", ha detto, secondo un articolo di The Sun.
Le cose cambiarono per John quando lui e sua sorella Leah iniziarono a frequentare i campi tenuti dalla Burned Children Recovery Foundation nello Stato di Washington.
Collabora inoltre con la Courageous Faces Foundation , che aiuta a sensibilizzare e educare l'opinione pubblica sul vedere prima tutti come persona e per celebrare i loro doni e attributi.
Questo coraggioso ragazzo di 18 anni fa anche bodybuilding che lo ha aiutato a combattere l'anoressia.
Oggi fa tutto il possibile per aiutare a sensibilizzare la gente sulle vittime come lui..
È pieno di ambizioni e speranze per il futuro e sta lavorando per diventare un attore, un grande artista e sta studiando psicologia per conoscere le emozioni e come aiutare al meglio gli altri.
Sono incredibilmente felice che non stia più lottando e oggi può aiutare gli altri che hanno vissuto esperienze simili.
Guarda il video qui sotto per conoscere questo giovane ispiratore.
La maggior parte di noi non può iniziare a immaginare il dolore fisico e mentale che quest'uomo ha sopportato. Uscire da tutto questo con la mentalità che ha avuto è ammirevole.
Condividi l'articolo con i tuoi amici e familiari in modo che possano scoprire la storia di quest'uomo. Tutti possiamo imparare qualcosa dalla sua storia!