DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 7, 2019

Redazione DonnaWeb

Bimbo con sindrome di Down conforta il compagno di scuola autistico - Il video è molto toccante

Spesso siamo così presi dalla nostra vita da adulti che dimentichiamo che c'è molto da imparare dai bambini, sopratutto quelli con dei "limiti" quali autismo, o sindrome di down .

Dopotutto, i bambini vedono il mondo con occhi completamente diversi rispetto a noi adulti. La gentilezza e la compassione sono di solito tratti comuni; la maggior parte dei bambini sa solo che se qualcuno è giù, dovrebbe provare a rallegrarlo.

Se qualcuno ha bisogno di un promemoria, guarda questo video commovente che è diventato virale di recente.

Pubblicità

Nel filmato di seguito, un bambino di età scuola elementare con sindrome di Down consola il suo compagno di classe in lacrime, che sembra essere autistico.

Bimbo con sindrome di Down consola il compagno di scuola autistico
Facebook / Jalisco oculto

Il video, catturato da un insegnante in una scuola in Messico, mostra il piccolo di buon cuore che si avvicina al triste compagno di classe asciugandogli le lacrime. Infine gli offre un grande abbraccio oltre ad accarezzargli i capelli per calmarlo.

Il gesto del piccolo con la sindrome di down diventa virale!

Un esempio di innocenza pura e sfrenata, il video è diventato virale online e non è affatto difficile capire perché. Sui social media ha già accumulato 19 milioni di visualizzazioni!

Guarda il video qui sotto:

Alla fine della clip, il bimbo autistico sembra calmarsi piano piano.

Una clip che fa scaldare i nostri cuori. Se solo il resto del mondo fosse in grado di seguire l'esempio di questi due bambini innocenti.

Condividi questo articolo se il video ti fa sorridere.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram