La perdita di un membro della famiglia è un evento triste. Ma la perdita di un bambino è particolarmente tragico. I bambini hanno così tanto da vivere e un futuro davanti a loro. Quindi è particolarmente crudele quando le loro vite terminano brutalmente.
Sfortunatamente per i genitori Gemma Williams e Jason Thomas, questo è un dolore che hanno vissuto. Secondo Wales Online , nel 2013, i genitori hanno perso la loro bambina, Lexi, quando aveva solo 12 settimane.
La famiglia felice era in giro per shopping nel marzo 2013 quando la loro bambina improvvisamente è rimasta incosciente nel suo passeggino.
I genitori notarono che non dava segni, ma ormai era già troppo tardi.
La mamma ha detto a Waled Online: “Sono andata a toccare il viso di Lexi ma non ha reagito. Poi ho capito che qualcosa non andava e ho chiesto aiuto. "
Mentre aspettavano un'ambulanza, uno sconosciuto con una formazione medica cercò di rianimarla, ma invano. La piccola se n'era già andata.
I medici sostengono che la piccola Lexi sia deceduta per una malattia rara. Si è scoperto che aveva un drenaggio venoso polmonare anomalo totale, una malattia che si manifesta quando viene pompato pochissimo sangue ossigenato in tutto il corpo.
Mentre questo tragico evento li ha sicuramente plasmati per il resto della loro vita, sono riusciti a riprendersi dallo shock immediato della perdita. Adesso hanno un altro figlio sano e felice.
Mentre la vita va avanti, la coppia è rimasta molto attiva nel sostenere che tutti i neonati ricevessero il test di "pulsossimetria" che controlla i livelli di ossigeno nel sangue e potrebbe potenzialmente identificare condizioni cardiache fatali come quella che Lexi aveva.
C'è poco altro più devastante della perdita di un bambino. Ogni genitore pagherebbe per avere una vita intera con il proprio figlio, sia che abbia 3 mesi, 3 anni o 30 anni.
I genitori di Lexi stanno diffondendo un messaggio importante. Mentre nessuno è in colpa, è importante coprire tutte le tue basi come genitore. Per favore condividi se sei d'accordo che questo test dovrebbe essere fatto su tutti i neonati.