Bianco più bianco senza usare candeggina o cloro: scopri i trucchi fai da te

Quando parliamo di abiti bianchi, sappiamo subito che è il capo più delicato che possiamo avere e non solo per la trama che possiede il tessuto, ma anche per il fatto che il colore stesso è molto difficile da mantenere.
I vestiti con questa tonalità tendono a macchiarsi facilmente o perdono la loro colorazione in un modo più opaco o scuro. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi che possono rendere più facile il nostro lavoro e fornirci il colore e la morbidezza che l’abbigliamento non avrebbe mai dovuto perdere.

10 trucchi infallibili per sbiancare i vestiti.

10-cheat-casa-a-lasciare-your-abiti-bianco-senza-dover-to-use-cloro-o-Lye!

Lavare la biancheria individualmente.

Con questo intendiamo non mescolarlo con indumenti colorati anche quando non svaniscono. Dobbiamo ricordare che, con il campione minimo di un altro colore, il bianco lo assorbirà e rimarrà un punto molto difficile da eliminare.

Sapone di Marsiglia

L’unica cosa negativa di questo trucco è che non è molto comune trovarlo sul mercato. Se sei fortunato, non esitare ad ottenerlo e usalo moderatamente nei tuoi vestiti.

Lievito chimico

In questa occasione, sostituirai il tuo detersivo per lavatrice con questa sostanza chimica efficiente e meravigliosa. L’importo sarà proporzionale all’importo utilizzato con il sapone.

Latte liquido

Applicare un po ‘di latte sulla zona interessata e lasciar riposare per almeno 30 minuti, quindi lavare il capo come al solito e osservare come il capo riacquista la tonalità originale.

Acqua ossigenata

Prendi una casseruola abbastanza grande per posizionare i vestiti che vuoi candeggiare, versa l’acqua e mettila nella tua cucina a bollire. A questo punto, rimuovere il contenitore dal fuoco, prendere il perossido di idrogeno al 30% e versare 100 millilitri di esso, lasciare riposare per 2 ore, lavare come al solito.

Acqua di patate

Puoi immergere i tuoi vestiti in quel liquido caldo per 1 ora e poi lavarlo, o prendere un pezzo di patata e strofinarlo nella zona interessata. Uno dei due trucchi è veramente valido ed efficace.

Sodio carbonato

Le sue qualità sbiancanti sono molto più efficaci dello stesso bicarbonato. Sostituisci il sapone con questa sostanza chimica quando hai bisogno di lavare i tuoi vestiti e il gioco è fatto.

Lascia asciugare i vestiti al sole.

La nostra stella luminosa imbianca naturalmente i vestiti, devi solo lavarli, stenderli e lasciarli asciugare sotto.

Succo di limone

Spremi uno o due limoni a seconda della quantità di vestiti che stai per lavare, aggiungi il succo in lavatrice con abbondante acqua e lascia che faccia il lavoro per qualche minuto. Il limone ha la particolarità di eliminare lo sporco, le macchie e di lasciare i vestiti più bianchi in pochi lassi di tempo.

Bicarbonato di sodio

Prendi gli abiti macchiati o con toni più opachi e mettili nella lavatrice con acqua fredda, procedi a lavarli nel loro tempo normale, poi picchiettali ancora una volta aggiungendo una tazza di bicarbonato di sodio.